Commissione Pfas, Manuel Brusco (M5S): "i tempi stringono ma si lavora per fare chiarezza e dare informazioni certe ai cittadini"
Lunedi 18 Settembre 2017 alle 17:49 | 0 commenti
Era dedicato interamente alla programmazione il secondo incontro della neo costituita Commissione conoscitiva sui Pfas. A ricordarlo, a margine dei lavori di oggi, il Presidente dell'organismo consiliare, Manuel Brusco: "La riunione è stata molto importante perché, in maniera organica, con i Commissari abbiamo deciso di strutturare l'agenda dei prossimi incontri e delle audizioni che caratterizzeranno il prosieguo dei nostri lavori, con specifico riferimento alle strutture regionali ambiente, sanità e agricoltura, ma anche a tutti gli attori del ‘caso Pfas'."
"I tempi stringono, - continua il presidente - ma la Commissione vuole lavorare, fare chiarezza e dare informazioni certe alla cittadinanza, in particolare a quella dei territori interessati dalla questione".
La Commissione presieduta dal Consigliere Manuel Brusco (M5S) si è insediata a fine agosto ed ha come compito istituzionale quello di svolgere un'indagine conoscitiva sulle acque inquinate del Veneto in relazione alla contaminazione di sostanze perfluoroalchiliche (in breve, PFAS).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.