Commissariamento Ipab, Filippin: Sernagiotto pensi al sociale e non a campagne elettorali
Mercoledi 8 Maggio 2013 alle 11:49 | 1 commenti
Sen. Rosanna Filippin, Segretario Pd Veneto - "Il commissariamento dell'Ipab vicentina da parte della Giunta Regionale è una vergognosa strumentalizzazione politica, fatta sulla pelle di chi soffre. Se in questo momento così drammatico Sernagiotto si curasse di far funzionare bene il suo Assessorato, dando vero sostegno a disabili e disoccupati, invece di architettare manovre politiche da cortile, credo che tutto il Veneto ne trarrebbe giovamento - sostiene la Senatrice Rosanna Filippin, segretario del Pd Veneto.
E' triste e sconsolante vedere come Zaia si sia piegato ai giochini politici di Sernagiotto, un vero e proprio trafficante della politica, emblema della vecchia politica trafficona e attenta solo alle poltrone.
E' indecente che la delibera di Giunta non sia disponibile per l'accesso agli atti, e che all'Ipab di Vicenza non sia arrivata ancora alcuna spiegazione.
Soprattutto è vergognoso - prosegue Filippin - che per fini politici e propagandistici si prenda di mira l'Ipab, cioè la struttura che ormai di fatto supplisce alla lunga degenza negli ospedali, e questo a causa dell'incapacità dell'Assessore regionale ai Servizi Sociali di esercitare con competenza il suo ruolo, difendendo questo settore dalla mannaia dei tagli del bilancio Regionale.
In questo tempo di gravissima crisi economica, in cui solo in Veneto il tasso di dicoccupazione sfiora il 7%, si contano oltre 100.000 ore di Cassa Integrazione e crollano le assunzioni stabili dei giovani vorrei che tutti facessero la propria parte, Zaia e Sernagiotto in testa - conclude la Senatrice Filippin - senza curarsi di una contesa elettorale che riguarda solo e soltanto i cittadini di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Se avesse fatto un'ispezione, un controllo, una indagine conoscitiva sulla situazione del più grande Istituto per anziani del Veneto, non saremo arrivati a questa situazione. La colpa è tutta di Variati, delle nomine partitiche create col Cencelli, tale e quale al governo. Chiedono a me Coerenza, poi il PD governa con il Pdl. Quando ci saranno le preferenze, Crimi, Filippin, Moretti, ed altre mezze cartucce, saranno depennate dalla storia. Ciao Belli.