Commercio elettronico, come tutelarsi dalle contraffazioni on-line
Venerdi 19 Luglio 2013 alle 18:06 | 0 commenti
Fondazione Giacomo Rumor Centro Produttività Veneto - Sviluppare temi inerenti l'utilizzo della Rete Internet come strumento di promozione, commercializzazione e vendita del proprio prodotto, in particolare approfondendo gli aspetti pratici e legali del commercio elettronico (e-commerce); un'esigenza della quale nessuna azienda, qualunque sia la sua dimensione, può più fare a meno.
È questo l’obiettivo dell’incontro dal titolo “E-commerce - Diritti d'Autore, dai passi falsi al marketing nell'uso delle immaginiâ€, organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto, che si terrà martedì 23 luglio alle ore 15.30 presso il Centro TMD Demotech di Schio.
Il web è regolato da precise norme, "diritti e doveri", che l'utilizzatore è tenuto a rispettare per non incorrere in sanzioni o inconvenienti di altra natura. In particolare l’incontro consentirà di rispondere ad alcune semplici domande: cosa si può e cosa non si può scaricare da Internet? Quali sono gli strumenti che consentono di tutelare le immagini di prodotti pubblicati sul proprio sito web, e come attivarli? Come muoversi in caso di contraffazione online del proprio prodotto (ad esempio se viene pubblicizzato in internet un articolo identico o molto simile al mio)?
Al convegno, rivolto a tutte le aziende che operano su web, in particolare nell'e-commerce, prenderanno parte il direttore del CPV Antonio Girardi e gli avvocati Nicola Alberti e Francesco Fontana, dello Studio Alberti & Fontana, esperti di proprietà industriale ed intellettuale e diritto societario.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.