Quotidiano | Categorie: informatica

Commercio elettronico, come tutelarsi dalle contraffazioni on-line

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Luglio 2013 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Giacomo Rumor Centro Produttività Veneto - Sviluppare temi inerenti l'utilizzo della Rete Internet come strumento di promozione, commercializzazione e vendita del proprio prodotto, in particolare approfondendo gli aspetti pratici e legali del commercio elettronico (e-commerce); un'esigenza della quale nessuna azienda, qualunque sia la sua dimensione, può più fare a meno.

È questo l’obiettivo dell’incontro dal titolo “E-commerce - Diritti d'Autore, dai passi falsi al marketing nell'uso delle immagini”, organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto, che si terrà martedì 23 luglio alle ore 15.30 presso il Centro TMD Demotech di Schio.

Il web è regolato da precise norme, "diritti e doveri", che l'utilizzatore è tenuto a rispettare per non incorrere in sanzioni o inconvenienti di altra natura. In particolare l’incontro consentirà di rispondere ad alcune semplici domande: cosa si può e cosa non si può scaricare da Internet? Quali sono gli strumenti che consentono di tutelare le immagini di prodotti pubblicati sul proprio sito web, e come attivarli? Come muoversi in caso di contraffazione online del proprio prodotto (ad esempio se viene pubblicizzato in internet un articolo identico o molto simile al mio)?

Al convegno, rivolto a tutte le aziende che operano su web, in particolare nell'e-commerce, prenderanno parte il direttore del CPV Antonio Girardi e gli avvocati Nicola Alberti e Francesco Fontana, dello Studio Alberti & Fontana, esperti di proprietà industriale ed intellettuale e diritto societario.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network