Quotidiano | Categorie: Politica

Comitato "Vicenza per il Sì", l'intervista ad Anahid Balian: "saremo ogni lunedì in un quartiere diverso"

Di Sara Todisco Giovedi 13 Ottobre 2016 alle 12:28 | 1 commenti


In piazza Matteotti questa mattina, 13 ottobre, il comitato civico "Vicenza per il Sì"  ha organizzato un gazebo in vista del referendum costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre. La presidente del comitato, la dott.ssa Anahid Balian, insieme ad alcuni componenti del comitato, hanno espresso quelle che saranno le future attività del comitato. Ha poi risposto alla nostra domanda "Perchè i vicentini dovrebbero votare Sì al Refrendum?" La risposta nell'intervista .


Commenti

Inviato Giovedi 13 Ottobre 2016 alle 17:05

Gentile signora, quello che vogliono gli italiani è l'eliminazione del Senato, la riduzione degli stipendi e il dimezzamento del numero dei parlamentari alla Camera, la riduzione dell'enorme Spesa Pubblica. Il Problema che lei sottace, o non conosce, è che con il governo Renzi le leggi, quelle che interessano si approvano -imponendo la "FIDUCIA"- in meno di 60 giorni.
La scarsa rapidità nel legiferare, dipende da chi governa, Renzi e la sinistra, che NON sa far fronte alle pressioni delle "lobbies" economiche (Banke, petrolieri, multinazionali, speculazione finanziaria, assicurazioni), le quali rallentano e bloccano gli "iter parlamentari" in discussione (nella Commissioni ed in Aula), fino a quando non riescono a far passare le modifiche, che hanno in precedenza già concordato con il Governo Renzi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network