Quotidiano | Categorie: Storia

Comitato Rua,Variati,Fiore: il grazie per la Rua

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Settembre 2010 alle 21:16 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo la lettera di ringraziamento per la partecipazione al primo Giro della Rua di Vicenza del 4 settembre 2010 ricevuta da Davide Fiore, Segretario Associazione "Comitato per la Rua.
Quale segretario del Comitato per la Rua, ho il piacere di inviarVi un ringraziamento a nome dell'associazione "Comitato per la Rua" e del suo presidente Achille Variati.

Questo per evidenziare con un unico messaggio quanti hanno lavorato, sostenuto, promosso e valorizzato un'iniziativa di squadra rivolta ai molti vicentini e non che hanno assistito a questo primo ritorno del Giro della Rua, simbolo della città.


La Rua nella Piazza dei Signori gremita (foto VicenzaPiù)In un'epoca in cui siamo abituati alle cose eclatanti, quasi 10.000 persone hanno trattenuto il fiato alcune ore solo per veder girare una ruota che raccoglie sei secoli di storia cittadina.


Molte sono state le sorprese di sabato sera, calorosa la partecipazione del pubblico accorso dall'intero territorio, chi in corteo, chi come spettatore.

Sicuramente sono stati commessi errori di inesperienza importanti per migliorare, anno dopo anno, questa festa popolare carica di valori locali e di passione contemporanea.

Il Giro della Rua ha confermato quanto Vicenza, al pari di tante grandi città europee sia partecipe attraverso i suoi cittadini della cultura della città, purché invitati ad essere protagonisti e interlocutori dei progetti.

La magia della Grande Rua dal palco in Piazza dei Signori (foto VicenzaPiù)Il risultato incoraggiante di questa iniziativa, dimostra in primis come esista la possibilità di lavorare insieme e in modo volontario ad un progetto comune, superando luoghi comuni, bandiere politiche, dissidi culturali e detrattori polemici, lasciando spazio all'iniziativa culturale e all'appartenenza ad una comunità di persone e di luoghi ricchi di storia.
Con l'augurio di una sempre maggiore partecipazione,

Davide Fiore, Segretario Associazione "Comitato per la Rua"

 

Al Presidente della Regione del Veneto e suo Consiglio,

al Consiglio Comunale di Vicenza,

al Consiglio Provinciale di Vicenza,

alle forze dell'ordine,agli sponsor,alle categorie professionali,
agli artisti, ai redattori, agli sportivi, ai volontari


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network