Quotidiano |

2 Sì per l'Acqua Bene Comune, istruzioni per l'uso dal Comitato Referendario Vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Giugno 2011 alle 11:32 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato Referendario Vicentino 2 Sì per l’Acqua Bene Comune  - In questi ultimi giorni centinaia di persone in tutta la provincia si stanno attivando in vario modo a sostegno della campagna referendaria. Il Comitato 2 sì per Sì per l'Acqua Bene Comune sta lavorando alla grande!

Durante l'ultima settimana dovremmo dare il massimo per arrivare all'obbiettivo finale: raggiungere il quorum.  Alcune raccomandazioni e richieste per meglio coordinarci.

MATERIALI

E' arrivata l'ultima fornitura di bandiere e palloncini che assieme alle spillette saranno i materiali che potremmo usare negli ultimi banchetti e gazebi e durante le serate informative. Chi ne avesse bisogno lo comunichi all'indirizzo mail [email protected].

AFFISSIONI

Uno strumento molto importante da curare nei dettagli. I manifesti per le affissioni sono già stati consegnati ai referenti di zona da ormai due settimane e molti sono quelli già in bella mostra lungo le vie della provincia. Si prega di segnalare tempestivamente ai referenti di zona (vedi file allegato) eventuali zone scoperte o in cui i manifesti sono stati danneggiati dal meteo poco favorevole. La propaganda tramite spazi elettorali deve essere garantita a tutti i cittadini vicentini.

PORTA A PORTA

Per riuscire a garantire la corretta informazione anche alle persone che non hanno la possibilità di usare i nuovi mezzi di comunicazione la via più diretta è il volantinaggio porta a porta. Richiede parecchie risorse di tempo e umane, più realtà riusciamo a coinvolgere meno lavoro grava sui singoli comitati, cerchiamo intelligenti collaborazioni. Il materiale cartaceo è stato stampato a livello provinciale ed è ritirabile presso i referenti territoriali (vedi file allegato). Coordiniamoci con loro per riuscire a coprire durante l'ultima settimana il maggior numero di famiglie possibile, tutte.

SERATE INFORMATIVE / INCONTRI PUBBLICI

Molte persone del comitato saranno impegnate in queste sere ad organizzare e presenziare gli incontri programmati su tutto il territorio dai comitati locali. Le serate stanno dando ottimi risultati-, molti cittadini ricevuta una corretta informazione si attivano personalmente a supporto dei comitati stessi. Nella prossima settimana saremo impegnati con più iniziative ogni sera, per sapere quali visitate il sito provinciale www.acquabenecomunevicenza.org

RAPPRESENTANTI DI LISTA

La macchina organizzativa si è messa in moto, coprire i più di 400 seggi della provincia è operazione ardua per un comitato spontaneo come il nostro ma la risposta ancora una volta è più che incoraggiante. Al fine di garantire al meglio un rappresentante per ogni seggio, l'apertura a realtà politiche già strutturate, che condividono i nostri obiettivi e che hanno già affrontato questo percorso è auspicabile nello spirito e nelle regole che ci hanno fino ad ora contraddistinto.

Ricordo ancora le modalità con cui dare la propria disponibilità a essere nominati rappresentanti di lista, fornire i seguenti dati:

nome

cognome

data di nascita

comune e provincia di nascita (se nato all'estero in quale stato)

email e telefono

zona/quartiere Comune e Provincia dove vuoi votare

 

Lo si può fare:

1. compilando il form on line reso disponibile dalla segreteria nazionale del Comitato referendario alla pagina "VOTO FUORI SEDE" (http://www.referendumacqua.it/voto-fuori-sede.html)

2. scrivendo un email a [email protected]

3. telefonando a Danilo Andriollo (348 5279571) solo se non avete possibilità di utilizzare internet.

In allegato istruzioni dettagliate.

Fra dieci giorni sapremo se l'esperimento di vera democrazia partecipata dal basso che ci vede protagonisti otterrà i frutti sperati. Cerchiamo di lavorare uniti, dritti verso il quorum!

Filippo Canova

COMITATO REFERENDARIO VICENTINO 2 SI' PER L'ACQUA BENE COMUNE

www.acquabenecomunevicenza.org www.referendumacqua.it www.acquabenecomune.org


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network