Comitato Popolare dei Ferrovieri: assemblea pubblica sul Tav/Tac
Mercoledi 11 Novembre 2015 alle 16:10 | 0 commenti
Comitato Popolare dei FerrovieriÂ
Dopo mesi di silenzio, sono emerse importanti novità sul tema Tav/Tac, che vogliamo condividere e discutere insieme alla cittadinanza. Innanzitutto, riconosciamo che grazie alla mobilitazione della scorsa primavera che ha avuto il quartiere Ferrovieri come cuore pulsante, l’impianto del progetto iniziale è stato messo in discussione dall’ amministrazione comunale.
La stazione a Borgo Berga, l’interramento dei binari, il tunnel sotto Monte Berico sembrano ormai superati e torna pure in auge il mantenimento della Stazione in centro. Restano però alcune questioni problematiche. Il progetto della stazione in Fiera è ancora vivo più che mai, su spinta degli industriali e della Camera di Commercio che vedono in essa un occasione di profitto e speculazione.
Inoltre, con la suddivisione del progetto in tre lotti c’è il rischio concreto che si aprano i cantieri senza un progetto completo e senza la certezza di riuscire a concludere l’opera. Infine il problema più grande è rappresentato dalla mancanza e dallo spreco del denaro pubblico per un opera faraonica che non porta alcun vantaggio ai viaggiatori pendolari.
Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine del quartiere Ferrovieri e di tutta la città a partecipare all'assemblea pubblica sul progetto del TAV che si terrà Giovedì 12 Novembre alle ore 20.30 presso la Circoscrizione 7 dei Ferrovieri, in Via Vaccari 107.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.