Quotidiano |

Comitato Popolare dei Ferrovieri: assemblea pubblica sul Tav/Tac

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Novembre 2015 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato Popolare dei Ferrovieri 
Dopo mesi di silenzio, sono emerse importanti novità sul tema Tav/Tac, che vogliamo condividere e discutere insieme alla cittadinanza. Innanzitutto, riconosciamo che grazie alla mobilitazione della scorsa primavera che ha avuto il quartiere Ferrovieri come cuore pulsante, l’impianto del progetto iniziale è stato messo in discussione dall’ amministrazione comunale.

La stazione a Borgo Berga, l’interramento dei binari, il tunnel sotto Monte Berico sembrano ormai superati e torna pure in auge il mantenimento della Stazione in centro. Restano però alcune questioni problematiche. Il progetto della stazione in Fiera è ancora vivo più che mai, su spinta degli industriali e della Camera di Commercio che vedono in essa un occasione di profitto e speculazione.

Inoltre, con la suddivisione del progetto in tre lotti c’è il rischio concreto che si aprano i cantieri senza un progetto completo e senza la certezza di riuscire a concludere l’opera. Infine il problema più grande è rappresentato dalla mancanza e dallo spreco del denaro pubblico per un opera faraonica che non porta alcun vantaggio ai viaggiatori pendolari.

Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine del quartiere Ferrovieri e di tutta la città a partecipare all'assemblea pubblica sul progetto del TAV che si terrà Giovedì 12 Novembre alle ore 20.30 presso la Circoscrizione 7 dei Ferrovieri, in Via Vaccari 107.

Leggi tutti gli articoli su: Tav, Ferrovieri, Tac, Comitato popolare dei Ferrovieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network