Comitato Pomari, al cantiere si muove qualcosa
Lunedi 6 Febbraio 2017 alle 16:30 | 0 commenti
Qualcosa si muove al cantiere in zona Pomari. Nei giorni scorsi sono stati tagliati degli alberi e il Comitato Pomari ha subito inviato una segnalazione al Comune di Vicenza. "La situazione è ferma rispetto a marzo 2016 - dice Davide Primucci componente del comitato - quando era scaduto il Piruea. Per noi questo è uno stallo positivo ma nel cantiere si stanno tagliando delle piante. Noi - continua Primucci - abbiamo inviato una segnalazione al comune e per ora non abbiamo avuto risposta". Probabilmente qualcosa si sbloccherà nei prossimi giorni, quando da Palazzo Trissino arriveranno delle risposte.
Ricordiamo che la vicenda legata ai Pomari riguarda terreni tra via Fermi e il supermercato Auchan, nella zona ovest della città , dove è prevista una devastante colata di cemento. Il comitato è stato infatti costituito con l'intento di impedire la cementificazione e creare, invece, un grande parco urbano già promesso negli anni Novanta. Numerose sono state le manifestazioni del Comitato Pomari negli anni scorsi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.