Quotidiano | Categorie: Associazioni

Comitato dell'Albera: campagna d'estate nei quartieri con "Ruspe in azione" per la bretella

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Luglio 2016 alle 15:26 | 0 commenti

ArticleImage

La quarta iniziativa pubblica in strada e fra la gente da parte del Comitato dell' Albera di Vicenza si è tenuta oggi mercoledì 13 luglio 2016 al quartiere Italia in via Goldoni e in zona Polisportivo in Via Carducci in occasione del mercato di quartiere e per tutti i mercoledì di Luglio. Il Comitato dell'Albera allestirà il Gazebo con presidio, come già fatto alla Rotatoria dell'Albera la settimana scorsa, e giovedì scorso in contrà Cavour angolo Corso Palladio, e al Mercato Nuovo piazza del Mercato ortofrutticolo sabato scorso 9 Luglio.

Già avvenuta la consegna della lettera al presidente del Consiglio Renzi a palazzo Chigi, all'istanza presentata al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio,  alla consegna della mini-ruspa sonora al presidente della Giunta regionale Zaia a Palazzo Ferro Fini a Venezia, il sit-in in Consiglio comunale con striscione e consegna al sindaco Variati dell' analogo modellino della ruspa sonora ( " la terrò sul mio tavolo di lavoro per ricordarmi "),  all'incontro con l'assessora regionale alle Infrastrutture Elisa De Berti avvenuto nel suo studio di Mestre Venezia, l'incontro con il Prefetto di Vicenza Eugenio Soldà.
Diffusione dei  Volantini "Aria al Veleno"  nei Quartieri di Vicenza per chiedere, con un appello alle istituzioni e a tutti i politici vicentini e consiglieri regionali, di "spingere" nei confronti soprattutto di ANAS per avviare le Ruspe per la realizzazione della nuova arteria stradale ovvero il progetto definitivo del Completamento della Tangenziale di Vicenza primo stralcio primo tronco di 5,3 km a due corsie , una per ogni senso di marcia; progetto definitivo  già finanziato con soldi spendibili da subito fin dal 2014 (54 milioni di Euro di cui 18,5 milioni di Euro per il rimborso degli espropri per interesse generale"), con il bando di gara scaduto fin dal febbraio 2015 e con 23 offerte di imprese depositate in Commissione nazionale Anas da ben dieci mesi.

Leggi tutti gli articoli su: bretella Pasubio, comitato albera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network