Quotidiano | Categorie: Politica

Comitato Bretella: Variati ce l'ha o non ce l'ha la Determina del Ministero della Difesa?

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Ottobre 2012 alle 18:45 | 1 commenti

ArticleImage

Giovanni Marangoni, Comitato Bretella Biron di sotto - Con riferimento alle risposte del Sindaco Variati alle domande di attualità presentate al Consiglio Comunale del 30.10.2010 sono a smentire categoricamente l'affermazione fatta dal sindaco che "l'ing.Galiazzo ha consegnato al Comitato bretella Biron lo studio propedeutico della bretella [di collegamento al Dal Molin] inserita nel P.I.". Sulla viabilità il sindaco continua ad avere le idee troppo confuse.

Nel 2011, come proprietario espropriando avevo chiesto all'ing. Galiazzo copia dell'atto di indirizzo del Comune di Vicenza sulla variante alla SP46 ricevendolo con oltre 30 giorni rispetto alla molto più solerte Provincia di Vicenza. Sono anche a ricordare che i flussi del traffico Setaf citati dal Sindaco Variati non sono del 2007 ma sono datati 28.06.2006 e sono stati ritenuti "irricevibili" dal tecnico della Provincia di Vicenza Grendene. Tali erano e tali rimangono. E' più di un anno che abbiamo inutilmente invitato il sindaco ad un pubblico contradditorio.
Evidenziamo che il 30 ottobre il sindaco Variati ha anche omesso di rispondere alla seguente domanda di attualità presentata dalla Bottene: "La Determina del Ministero della Difesa del 17.07.2007 è agli atti del Comune di Vicenza? E se è agli atti, dato che condiziona la realizzazione del Dal Molin con la "collocazione dell'accesso all'area dell'insediamento stesso nella parte nord dell'insediamento stesso", come mai il PI prevede l'ingresso alla base da Sud-sud-ovest?". E se "la bretella è stata disegnata dall'ing. Galiazzo e non ci sono documenti di studio che verranno in seguito prodotti dall'Anas a Roma", come mai l'entrata alla base prevista a nord nella determina del ministero della difesa viene concessa a sud-sud-ovest dal sindaco Variati? Per quali motivi, come ha affermato la Bottene "l'accesso non glielo diamo dove conviene a noi (cioè a nord) e con un minor spreco di territorio?".
Ringraziamo anticipatamente il segretario generale del comune di Vicenza con il quale la prossima settimana ci incontreremo per ritirare gli atti che abbiamo richiesto ai sensi del D. Lgs. 195/2005.


Commenti

anna
Inviato Mercoledi 31 Ottobre 2012 alle 21:18

Marangoni ha rotto le scatole...che lo dica forte e chiaro che lui e il suo comitato la bretella non la vogliono, la smetta di chiamarsi comitato bretella e cominci a chiamarsi comitato non bretella!!! quella strada bisogna farla per il bene della città, la base si farà perchè l'hanno deciso gli amministratori romani ormai è impossibile fermarla, vuole che quartieri come san bortolo siano gonfi di traffico quando aprirà la nuova base? Pensi anche agli altri cittadini e non solo al suo orticello, lo sapeva da più di 30 anni che dovevano fare la nuova strada e si muove solo ora??
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network