Comitato Bretella: Variati ce l'ha o non ce l'ha la Determina del Ministero della Difesa?
Mercoledi 31 Ottobre 2012 alle 18:45 | 1 commenti
Giovanni Marangoni, Comitato Bretella Biron di sotto - Con riferimento alle risposte del Sindaco Variati alle domande di attualità presentate al Consiglio Comunale del 30.10.2010 sono a smentire categoricamente l'affermazione fatta dal sindaco che "l'ing.Galiazzo ha consegnato al Comitato bretella Biron lo studio propedeutico della bretella [di collegamento al Dal Molin] inserita nel P.I.". Sulla viabilità il sindaco continua ad avere le idee troppo confuse.
Nel 2011, come proprietario espropriando avevo chiesto all'ing. Galiazzo copia dell'atto di indirizzo del Comune di Vicenza sulla variante alla SP46 ricevendolo con oltre 30 giorni rispetto alla molto più solerte Provincia di Vicenza. Sono anche a ricordare che i flussi del traffico Setaf citati dal Sindaco Variati non sono del 2007 ma sono datati 28.06.2006 e sono stati ritenuti "irricevibili" dal tecnico della Provincia di Vicenza Grendene. Tali erano e tali rimangono. E' più di un anno che abbiamo inutilmente invitato il sindaco ad un pubblico contradditorio.
Evidenziamo che il 30 ottobre il sindaco Variati ha anche omesso di rispondere alla seguente domanda di attualità presentata dalla Bottene: "La Determina del Ministero della Difesa del 17.07.2007 è agli atti del Comune di Vicenza? E se è agli atti, dato che condiziona la realizzazione del Dal Molin con la "collocazione dell'accesso all'area dell'insediamento stesso nella parte nord dell'insediamento stesso", come mai il PI prevede l'ingresso alla base da Sud-sud-ovest?". E se "la bretella è stata disegnata dall'ing. Galiazzo e non ci sono documenti di studio che verranno in seguito prodotti dall'Anas a Roma", come mai l'entrata alla base prevista a nord nella determina del ministero della difesa viene concessa a sud-sud-ovest dal sindaco Variati? Per quali motivi, come ha affermato la Bottene "l'accesso non glielo diamo dove conviene a noi (cioè a nord) e con un minor spreco di territorio?".
Ringraziamo anticipatamente il segretario generale del comune di Vicenza con il quale la prossima settimana ci incontreremo per ritirare gli atti che abbiamo richiesto ai sensi del D. Lgs. 195/2005.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.