Quotidiano |

Comitato Albera scrive all'Anas: "è Natale, siate buoni! Informate i cittadini contribuenti"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Dicembre 2015 alle 16:49 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comitato dell'Albera di Vicenza NO TIR Sì Bretella per la Sicurezza, la Salute, la Vita ha spedito una lettera alla responsabile del procedimento ANAS presso la sede centrale a Roma

Ci risultano in numero di 23 le imprese o aggregazioni di impresa che hanno presentato offerta all'ANAS per la realizzazione della Bretella dell'Albera su 52 invitate ed aventi le caratteristiche considerate idonee. A quando l'aggiudicazione dei lavori? A quando l'avvio dei lavori per la costruzione della variante alla Sp46 del Pasubio.

Lettere, inoltre, risultano al Comitato dell'Albera, essere state spedite ai proprietari dei terreni in Vicenza e Costabissara per la c.d. fase espropriativa. 
Dunque le pratiche starebbero procedendo. 
E' troppo chiedere, in totale trasparenza e nel rispetto rigoroso della normativa di legge, che i cittadini contribuenti vengano informati su quest'opera pubblica che si fa con i loro soldi? Anas e nuovo presidente Gianni Armani provate a dare ai cittadini di Vicenza che da decenni sono costretti a subire i danni da inquinamento e rumori e vibrazioni delle case e crepe  sui muri delle loro abitazioni, una qualche risposta ufficiale sullo stato dell'arte. In fondo è Natale, siate buoni!

Egregi Sigg. Destinatari 

ANAS SpA  Direzione Generale Bando di Gara
In allegato lettera a Responsabile del Procedimento dr.ssa A. M. Carbone per Completamento della Tangenziale di Vicenza di cui al bando di gara del febbraio 2015.
Grati se poteste cortesemente risponderci stante la realizzazione della nuova arteria in oggetto importantissima per il nostro territorio e per l'intero sistema economico e produttivo del Veneto. E per la salute, la sicurezza e la vita delle decine di migliaia di persone residenti in città di VICENZA CHE VEDONO TRANSITARE NEI QUARTIERI CITTADINI 2.500 (duemila cinquecento) TIR al giorno, oltre a 40 mila veicoli, tutti i giorni.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Giovanni B. Rolando
per il Comitato dell' Albera di Vicenza < NO TIR Sì BRETELLA per la Salute,  la Sicurezza la Vita>

Leggi tutti gli articoli su: Natale, Bretella Albera, Anas, Strada Pasubio, comitato albera

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network