Quotidiano |

Come potenziare il mercato estero

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Marzo 2010 alle 13:08 | 0 commenti

Assoartigiani 

COME POTENZIARE IL PROPRIO MERCATO ALL'ESTERO
VENERDI' 5 MARZO UN'INIZIATIVA AD HOC
PROMOSSA DALL'ASSOCIAZIONE ARTIGIANI

 

Con l'obiettivo di aiutare le aziende associate a sviluppare un più efficace percorso di internazionalizzazione e a ricercare nuovi partner all'estero, l'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza, intende "testare" un nuovo strumento di analisi dei mercati e delle loro potenzialità avvalendosi della collaborazione di Co.Mark®, importante società di servizi di Bergamo specializzata nella ricerca di clienti e creazione di reti commerciali per PMI in Italia e all'estero. Co.Mark® conta diverse sedi nel Nord e Centro Italia, un team di 50 Export Specialist ® e un parco clienti di circa 300 aziende. Essa si avvale di figure professionali specializzate che oltre ad avere una pluriennale esperienza come export manager in PMI di diversi settori.
I responsabili di Co.Mark® e alcuni Export Specialist® saranno così a disposizione delle imprese artigiane nella giornata di venerdì 5 marzo, presso il Centro Congressi di via Fermi 201 a Vicenza, per un primo ciclo di 7/8 incontri personalizzati della durata di circa 1 ora, finalizzati a fornire alle aziende che daranno la propria adesione alcune indicazioni operative circa la modalità ritenuta più efficace per affrontare da un punto di vista commerciale i mercati esteri ritenuti di maggiore interesse.
Per motivi organizzativi, le aziende interessate dovranno dare la loro adesione secondo le modalità previste (info: Ufficio Estero dell'Assoartgiani telefono 0444 168397/ 168483).

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, Assoartigiani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network