Come potenziare il mercato estero
Mercoledi 3 Marzo 2010 alle 13:08 | 0 commenti
AssoartigianiÂ
COME POTENZIARE IL PROPRIO MERCATO ALL'ESTERO
VENERDI' 5 MARZO UN'INIZIATIVA AD HOC
PROMOSSA DALL'ASSOCIAZIONE ARTIGIANI
Con l'obiettivo di aiutare le aziende associate a sviluppare un più efficace percorso di internazionalizzazione e a ricercare nuovi partner all'estero, l'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza, intende "testare" un nuovo strumento di analisi dei mercati e delle loro potenzialità avvalendosi della collaborazione di Co.Mark®, importante società di servizi di Bergamo specializzata nella ricerca di clienti e creazione di reti commerciali per PMI in Italia e all'estero. Co.Mark® conta diverse sedi nel Nord e Centro Italia, un team di 50 Export Specialist ® e un parco clienti di circa 300 aziende. Essa si avvale di figure professionali specializzate che oltre ad avere una pluriennale esperienza come export manager in PMI di diversi settori.
I responsabili di Co.Mark® e alcuni Export Specialist® saranno così a disposizione delle imprese artigiane nella giornata di venerdì 5 marzo, presso il Centro Congressi di via Fermi 201 a Vicenza, per un primo ciclo di 7/8 incontri personalizzati della durata di circa 1 ora, finalizzati a fornire alle aziende che daranno la propria adesione alcune indicazioni operative circa la modalità ritenuta più efficace per affrontare da un punto di vista commerciale i mercati esteri ritenuti di maggiore interesse.
Per motivi organizzativi, le aziende interessate dovranno dare la loro adesione secondo le modalità previste (info: Ufficio Estero dell'Assoartgiani telefono 0444 168397/ 168483).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.