Come i giovani abitano la città
Giovedi 18 Marzo 2010 alle 12:03 | 0 commenti
Cooperativa Sociale InsiemeÂ
Come i giovani abitano la cittÃ
Incontro formativo rivolto a genitori, educatori, animatori
e persone a contatto con le giovani generazioni
21 marzo 2010 | Vicenza, Via Dalla Scola 255 (c/o Coop. sociale Insieme)
Domenica 21 marzo prossimo, dalle 9 alle 13, l'associazione Rete Famiglie Aperte con Cooperativa sociale Tangram e Cooperativa sociale Insieme, invitano quanti vivono e lavorano a contatto con le giovani generazioni all'incontro "Come i giovani abitano la città ".
Interverranno il prof. Carlo Buzzi, sociologo e docente alla facoltà di Sociologia dell'Università degli studi di Trento e la dott.ssa Eloisa Stella, consulente di comunicazione sociale. Parteciperanno anche due studenti impegnati in movimenti giovanili per raccontare il loro rapporto con la città e i coetanei attraverso Internet e Social network.
Questo momento di dialogo e confronto adulti-giovani ha come obiettivo quello di sfatare molti stereotipi degli adulti che impediscono di osservare e di ascoltare in profondità le nuove generazioni, quegli stereotipi che vedono gli spazi di incontro e di comunicazione giovanili come luoghi che appaiono fragili ed evanescenti.
Il dialogo proseguirà attraverso altre iniziative che partiranno proprio dall'appuntamento di domenica: verrà , infatti, lanciato Ph.Videofestival, il 1° concorso di cortometraggi realizzati con il telefono cellulare e rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni. I giovani partecipanti saranno chiamati a raccontare la città di Vicenza, dalla vita quotidiana nei quartieri alle sottoculture giovanili, dai personaggi ai racconti nati all'ombra della Torre Bissara fino al libero sfogo di fantasia e creatività "made in Vicenza".
Il convegno "Come i giovani abitano la città " è realizzato in collaborazione con il Centro di Servizio per il volontariato della Provincia di Vicenza.
L'iniziativa Ph. Videofestival è promossa dall'associazione Progetto Sulla Soglia, con l'art direction di sacrocuoreconnection ed è organizzata con il sostegno di SCHIAVOTTO che mette a disposizione gli smartphone in palio per i vincitori e IT'S COOL by Atena che offre il materiale di stampa e gli album fotografici a fine concorso.
domenica 21 marzo 2010
ore 9 | 13
sede Cooperativa sociale Insieme | Vicenza, Via Dalla Scola 255
Interverranno:
prof. Carlo Buzzi, sociologo, docente alla facoltà di sociologia dell'Università degli studi di Trento
dott.ssa Eloisa Stella, consulente di comunicazione sociale
Note organizzative:
Durante l'incontro sarà garantito il servizio di animazione dei bambini.
Info e contatti:
www.progettosullasoglia.it
Segreteria Rete Famiglie Aperte - tel. 0444525149
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.