Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

"Colpo di prestigio" a un anziano e profughi di Milano e Firenze a Campo Marzo

Di Edoardo Andrein Giovedi 11 Giugno 2015 alle 14:29 | 2 commenti

ArticleImage

Alle ore 17.10 in via Torino a Creazzo è andato in scena un furto con destrezza a un signore di 85 anni: due donne scese da un Bmw guidato da un uomo si sono avvicinate all'anziano per chiedere indicazioni su come arrivare all'ospedale; per ringraziarlo dell'aiuto l'hanno abbracciato mettendogli al collo una collana finta (foto). Le donne sono scappate con quella che aveva indosso, una d'oro.

La Polizia di Stato è stata impegnata il 10 giugno in controlli ai Giardini Salvi, dove è stata rinvenuta dell'hasish nei pressi di turisti e studenti che stavano festeggiando la fine della scuola, e in Campo Marzo dove sono state controllate sette immigrati provenienti da Ghana e Nigeria che stavano giocando a carte su una panchina vicino alla quale erano parcheggiate sette biciclette, tra cui una mountain bike di valore. Mano a mano che venivano controllate singolarmente le sette persone, ciascuno è salito in sella a una bicicletta e se n'è andato, ma nessuno inforcava la bici di valore.
Gli ultimi tre controllati si sono allontanati a piedi, e così la mountain bike è stata portata in Questura.
Tra i controllati due avevano i documenti in regola, mentre cinque risultavano profughi, tra i quali uno avrebbe dovuto essere "ospitato" a Milano e l'altro a Firenze.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Anziani, Creazzo, Questura, profughi

Commenti

Inviato Giovedi 11 Giugno 2015 alle 19:38

Ma Signor Andrein, cosa vuol dire " due avevano i documenti in regola MENTRE cinque risultavano profughi"? Essere "profughi" vuol dire non avere i documenti in regola? E se sì, che differenza fa allora che siano di Milano, Firenze, Vicenza o di qualsiasi altra città italiana? E se invece i "profughi" avevano i documenti in regola, perchè mettere in evidenza il loro status di "profughi"? Forse perchè nei loro documenti c'era scritto proprio "profughi", invece di richiedenti asilo o protezione internazionale? In tal caso sì che questa sarebbe una notizia! O forse ha solo pubblicato una velina della polizia?
Inviato Giovedi 11 Giugno 2015 alle 23:02

Certo, ho riportato ciò che ha dichiarato la polizia: due risultavano con permesso di soggiorno, gli altri non lo avevavo, ma dai controlli sono risultati profughi: quindi non devono essere espulsi dall'Italia, ma dovrebbero restare regolarmente uno in una struttura di accoglienza a Milano e l'altro a Firenze. Invece erano a Vicenza.
EA
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network