Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: VicenzaPiùTV

Colpaccio del Lane nella cava di Carrara: lunedì su VicenzaPiu.Tv la vittoria del Vicenza

Di Federico Pampanin Domenica 19 Gennaio 2014 alle 21:55 | 1 commenti

ArticleImage

Carrarese-Vicenza 2-4 e colpaccio del Lane nella cava di Carrara. Match spianato con tre reti nel primo tempo dopo il momentaneo vantaggio dei toscani. L'ex di turno Cellini espulso nella ripresa. Non solo il filo con la vittoria. Il Vicenza di Lopez riscopre un vero filone di gol nella miniera di Carrara, ben quattro che insieme non si vedevano dalla gara sul Savona (domani su www.vicenzapiu.tv tutta la partita in esclusiva, ndr).

PRIMO TEMPO 1-3 Insomma, tanto tuonò er Capitano che piovve, come sul sintetico Dei Marmi reso viscido dalla pioggia incessante. E il fulmine a ciel sereno di Gherardi al 19' (Ravaglia sorpreso da posizione defilata) ha sbloccato non poco la centralina del gol: finalmente Jadid (24') che fa pari e pace con i mille tentativi a rimorchio, quindi l'affondo di Tulli concluso da un gran tiro a giro, sua specialità. Ma la gemma più preziosa è nel risveglio di Maritato che fiuta il tempo giusto per anticipare in diagonale Calderoni.


SECONDO TEMPO 2-4 Ti aspetti la pala demolitrice dei locali, e invece il muro del Vicenza resiste, anzi i toscani restano di sasso in avvio, osservando l'errore di impostazione tra Beltrame e Calderoni. Maritato ringrazia e scolpisce il quarto livido sul volto dei tifosi. A questo punto capomastro Remondina si arrabbia davvero e manda in campo Nijodijevic e Cellini a sistemare le cose. Uno obbedisce e il progetto torna dritto su Merini che già al 62' accorcia le distanze; l'altro è nervoso, non incide a dovere, per via del tempestivo cambio turno offerto da Lopez ai suoi uomini che difendono con lucidità. Sconsiderata l'entrataccia dell'ex biancorosso su El Hasni, Carrarese in dieci e buona vittoria dopo il ko rimediato sette giorni prima con il Como. E domenica si attende la vendetta sul Venezia

CARRARESE-VICENZA 2-4

CARRARESE (4-4-2): Calderoni; Bregliano, Trocar, Teso, Vannucci; Calvi (7' st Nijodjievic), Gherardi (25' st Cellini); Dettori, Belcastro, Mancuso (1'st Beltrame); Merini.
(A disp. Di Vincenzo, Battistini, Zanchi, Pescatore). All. Gian Marco Remondina
VICENZA (4-2-3-1): Ravaglia; Padalino, El Hasni, Camisa, D'Elia; Castiglia, Jadid (1'st Cinelli); Mustacchio, Giacomelli (7′ st Di Matteo), Tulli (25' st Sbrissa), Maritato.
(A disp. Alfonso, Padovan, Corticchia, Tiribocchi). All. Giovanni Lopez
Arbitro: Dei Giudici di Latina. Assistenti: Agostini-Oliviero
Reti: 14′ pt Gherardi (C), 19′ pt Jadid (V), 24′ pt Tulli (V), 36′ pt e 6′ st Maritato (V), 17′ st Merini (C)
Note: cielo piovoso, terreno viscido su sintetico. Espulso al 37′ st Cellini per fallo da tergo. Ammonizioni: D'Elia (V), Belcastro, Merini, Beltrame (C). Angoli: 7-7. Recuperi: pt 0', st 4'.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Carrarese

Commenti

Inviato Domenica 19 Gennaio 2014 alle 23:21

ottima vittoria , e risultati favorevoli , venezia , cremonese , savona ora precedono il vicenza di un solo punto al terzo posto ( anche se il vicenza ha un meno 4 va ricordato) ma domenica c'è Vicenza - Venezia e Savona - Cremonese , una vittoria potrebbe valere il terzo posto .
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network