Opinioni | Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Colombara su prostituzione: "La misura era colma. Coraggiosa quanto necessaria l'ordinanza"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 6 Agosto 2011 alle 18:05 | 0 commenti

ArticleImage

Raffaele Colombara consigliere comunale - La misura era colma. Bene ha fatto quindi il Sindaco ad emanare un’ordinanza tanto coraggiosa quanto necessaria in una situazione resa acuta da un fatto di cronaca che ha messo in evidenza ruoli e responsabilità. Sulla sua efficacia contano molti cittadini e residenti di aree provate come Stadio, San Felice, San Lazzaro, che sperano in una maggiore tranquillità; d’altro canto, essi sono consapevoli che per la gestione di questo problema sono necessarie soluzioni strutturali che non possono venire che da un livello governativo, che in questo momento non ha ancora dato risposte normative.

Questa Amministrazione, perciò, si è assunta la responsabilità, grazie anche alla collaborazione di tutte le forze dell’ordine e al Prefetto, di fare un passo che la impegna al massimo di quanto le è consentito, in quanto si muove in un campo, quello dell’ordine pubblico, dove le sue competenze sono limitate.

Essa ha d’altro canto sempre posto tra le sue priorità la sicurezza e in questo campo ha agito con decisione, con dati ribaditi anche in questi giorni dall’Assessore Dalla Pozza. Presidio del territorio ed anche interventi amministrativi, con sanzioni per esempio, ai centri massaggio. A chi parla di incapacità di scrivere ordinanze basterebbe ricordare quella che ha permesso la reale soluzione del caso del call center di via Napoli.

E’ evidente a tutti che il fenomeno della prostituzione e più in generale quelli di degrado non si sviluppano in poco tempo, ma sono il frutto anche di scelte (mancate) che tornano indietro negli anni. Chi, quindi, ha brandito negli scorsi giorni la questione sicurezza sa quanto sia facile cadere nella demagogia e, a livello centrale, dovrebbe smetterla di agitare i problemi senza mai risolverli.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network