Collettivo studenti: senza lavoro sei lavoratori di Informagiovani e a rischio precari materne
Giovedi 26 Gennaio 2012 alle 14:44 | 0 commenti
Il Collettivo Studenti Scuola Pubblica in una conferenza stampa lunedì 30 gennaio presso lo spazio "Informagiovani" in contrà Barche (teatro Astra) presenterà un documento di protesta contro il comune per dire "no ai tagli all'informagiovani, no al licenziamento dei lavoratori precari". Condannati i tagli e licenziamenti, i giovani studenti osservano come il Comune chiuda la metà dei servizi dello sportello "Informagiovani" e riduca i fondi del 70% rispetto gli scorsi anni.
"Ancora una volta, nel momento in cui il cappio stringe, le tasche degli alti funzionari delle istituzioni non si sgonfiano, a rimetterci siamo noi studenti, noi giovani, noi lavoratori."
"Sei lavoratori dello sportello Informagiovani - confermano i ragazzi del Collettivo - rimangono senza lavoro e a loro si aggiungono le decine di precari delle scuole materne, nidi e di altri servizi comunali il cui contratto in fase di scadenza sembra non verrà rinnovato dalla giunta Variati."
Alla conferenza saranno presenti anche le altre organizzazioni di studenti che promuoveranno insieme al Collettivo la "vertenza per dire no ai tagli e no ai licenziamenti".
Tutti i dettagli verrano specificati durante la conferenza stampa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.