Colla da lettera
Martedi 18 Ottobre 2011 alle 19:22 | 0 commenti
Oggi Paolo Colla, Amministratore Unico del gruppo Aim, ha parlato (in codice forse, visto che inizia prendendo "spunto dall´intervento del senatore Giuliano Zoso", n.d.r.) a tutta la città grazie su Il Giornale di Vicenza. Apprezzabile lo spirito civico del neo amministratore che è ospitato a pagina 54 nella rubrica delle lettere. Se per rispetto verso il suo appello o per scarso rilievo giornalistico dello stesso lo sa il direttore del maggiore quotidiano della città , che oggi ha riservato spazio in cronaca, ben 35 pagine prima, ad Aim per un'intervista a Gianni Giglioli, ex assessore dell'attuale giunta, che anche sul quotidiano argomenta le "corresponsabilità " giudiziarie di un'azienda che, quindi, anche per il GdV non è così eterea come è bello che la racconti il neofita Colla.
Oppure il GdV ha dato spazio alla lettera di Colla come viatico per poi pubblicare quella di Giuliano Raimondo, sindacalista Cgil, che da domenica chiede un incontro col sindaco Variati di fronte al, secondo lui, pilatesco comportameto del manager vicentino doc, che per i posti di lavoro dei vicentini rinvia alla"proprietà ".
In attesa di conoscere le risposte a Colla dei cittadini a cui si rivolge (che speriamo facciano in futuro meno ... gossip su Contrà Pedemuro S. Biagio) e di Variati a Raimondo, signor Colla due domande gliele facciamo noi (ci può rispondere ovunque):
1 - è la proprietà a decidere sull'occupazione o è compito dei manager farlo inserendola nel quadro determinato dagli obiettivi fissati dalla proprietà ?
2 - quando lei nel suo apprezzabile e accorato appello ai lettori afferma "... stiamo parlando dell´Azienda dei vicentini che altre città ci invidiano e che invece qualcuno, a cuor leggero, è portato a criticare e a porre al centro di un dibattito politico per interessi personali o di partito" si riferisce anche a quanto fatto (se lei è lì, giustamente) da Achille Variati, suo attuale datore di lavoro, che sul dibattito e sulle critiche all'azienda ha basato gran parte della sua vittoriosa campagna elettorale?
Grazie delle risposte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.