Coletto su ticket: "Uno zombie che aleggia dalla manovra 2007"
Lunedi 8 Agosto 2011 alle 16:39 | 0 commenti
Luca Coletto, Giunta Regionale Veneto - "In questa sciagurata vicenda di una vera e propria tassa nazionale sulla salute chiamata ticket aleggia uno Zombie, che è stato riesumato all'uopo: si tratta della legge finanziaria del 2007, che li prevedeva esattamente così come sono stati imposti oggi. E' un aspetto della questione che è stato poco evidenziato, ma è significativo per capire quanta confusione sia stata fatta".
Lo sottolinea oggi l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto, che sta seguendo di persona l'evolversi dell'applicazione in Veneto di quello che lo stesso Coletto definisce "odioso balzello, che abbiamo combattuto prima che venisse imposto, che stiamo combattendo ora con i ricorsi al Tar e alla Corte Costituzionale, e che torneremo a mettere con forza in discussione anche sul piano politico nell'incontro già fissato a Roma per il 31 agosto prossimo". "In quella sede - dice Coletto - vedremo se la reazione di indignazione popolare, che condividiamo in pieno, e il fronte compatto delle Regioni per individuare vie alternative, sortirà gli effetti sperati. E di alternative - aggiunge Coletto - ce n'è più d'una, a cominciare dall'accisa sul fumo che tra l'altro provoca malattie gravissime e costi sociali e sanitari inimmaginabili, dell'ordine di miliardi di euro l'anno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.