Coldiretti Vicenza ha incontrato i candidati al parlamento europeo
Giovedi 15 Maggio 2014 alle 17:36 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza - Ieri sera nella sede provinciale di Coldiretti Vicenza si è svolto un interessante incontro conoscitivo aperto a tutti i candidati al Parlamento Europeo. Il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola, affiancato dal direttore Giovanni Pasquali, dalla rappresentante delle Donne in Camera di Commercio, Loretto Doro e dal rappresentante dei Giovani di Coldiretti Vicenza, Cristiano Fontana, ha presentato le iniziative prioritario per la prima Organizzazione agricola, finalizzate a tutelare imprese agricole e consumatori finali.
Gli invitati, dopo una breve presentazione, si sono confrontati sulle priorità individuate da Coldiretti, tra cui la difesa del made in Italy, il divieto di coltivazione degli Ogm in virtù del principio generale di precauzione della salute, l’etichettatura obbligatoria di tutti i prodotti, l’esigenza che i campi vengano coltivati e non utilizzati a fini meramente speculativi e, infine, forte risalto è stato dato alla lotta alla burocrazia che paralizza le imprese. Attorno al tavolo (foto) c’erano Giovanni Scaroni (Scelta Europea), Alberto Pellizzari (Scelta Europea), Sergio Berlato (Fratelli d’Italia), Francesca Nicchia (M5S) e Giancarlo Scottà (Lega Nord).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.