Codacons avvia azione risarcitoria contro BPVi: sul sito il modulo per costituirsi parte offesa
Giovedi 21 Aprile 2016 alle 18:40 | 0 commenti
Codacons (guarda qui intervista VicenzaPiùTv al presidente Veneto) comunica che tutti gli azionisti e i correntisti della Banca Popolare di Vicenza possono chiedere il risarcimento dei danni subiti aderendo alla class action lanciata dal Codacons. L’associazione dei consumatori, dopo i provvedimenti sanzionatori avviati dalla Consob nei confronti dell’istituto di credito, per gravi irregolarità nella definizione dei profili di rischio dei clienti ai finanziamenti per l'acquisto delle proprie azioni, dalla gestione degli ordini di vendita da parte dei soci alla determinazione del prezzo delle azioni della banca.
“Azionisti e correntisti della banca possono far valere i propri diritti attraverso l’azione collettiva avviata dal Codacons, costituendosi parte offesa dinanzi la Procura di Vicenza che indaga sulla gestione dell’istituto di credito – spiega il Presidente Carlo Rienzi – In tal modo, nel caso in cui saranno accertati illeciti, i clienti della banca e i risparmiatori potranno ottenere il giusto risarcimento per i danni patrimoniale e morali subiti.
Per partecipare all’azione risarcitoria del Codacons, è sufficiente seguire le indicazioni riportate sul web al seguente link.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.