Coach Orlando nella vigilia di Eurolega del Famila
Martedi 9 Novembre 2010 alle 15:06 | 0 commenti
Famila Basket Schio - C'è grande fermento a Schio per la partita di cartello della terza giornata di Eurolega che vedrà il Beretta Famila Schio ospitare il Ros Casares Valencia. E' proseguita anche stamane la preparazione del match da parte delle ragazze di Orlando che nel pomeriggio effettueranno un'altra sessione di allenamento. Proprio coach Orlando spiega quale è stato la linea seguita in questa vigilia.
"Abbiamo lavorato più su alcuni aspetti legati all'approccio al match - dice - noi vogliamo che Schio giochi sempre con la stessa intensità sia in campionato che in Eurolega". A due giorni dalla vittoria contro Como in campionato la condizione è buona "grazie alla sinergia con l' equipe medica composta da Lucchini, Sambo e Rapalli - spiega Orlando - sono dei ruoli di pari responsabilità alle giocatrici e allo staff tecnico". In una serata che non può non definirsi stellare, visti i nomi e il tasso tecnico presente sul parquet del PalaCampagnola, il Beretta Famila dovrà forse dare più del 100%, come conferma il coach orange: " Sarà un insieme di cose che dovranno coesistere: carica agonistica, stato fisico, emotività . Io credo che quando una squadra forte incontra una squadra più forte, le giocatrici che sono di carattere e di spessore, se sono tali, prendono spunto per elevare ancor di più la prestazione".
Grande attesa dunque, al PalaCampagnola sono previsti arrivi un pò da tutta l'Italia cestistica e non solo, ma il grande pubblico di Schio non farà mancare l'apporto e potrà essere un ingrediente in più per raggiungere "la" prestazione: "Il nostro pubblico non manca mai di regalarci carica: domani sarà un nuova occasione e se riusciranno a darci una spinta in più, allora sarà una prestazione super".
video intervista completa al link: http://www.familabasket.it/news/581/show
La partita potrà essere seguita in diretta dal sito familabasket.it con il racconto di Ugo Costalunga
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.