Quotidiano | Categorie: Lavoro

CNA Vicenza per Artigiane e Imprenditrici, un workshop per comunicare sul web

Di Comunicati Stampa Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 17:33 | 0 commenti

ArticleImage

Un workshop gratuito per fornire a Donne titolari, socie o dipendenti di Piccole Imprese, strumenti
innovativi per affrontare le sfide del mercato digitalizzato, diventando sempre più competitive e sfruttando nuove opportunità di business. L'appuntamento, si legge in un comunicato di CNA, con "La comunicazione nelle organizzazioni al plurale: le parole giuste per comunicare nel web", seminario promosso da CNA Vicenza, è martedì 7 febbraio, dalle ore 18.00, presso la sede provinciale in via Zampieri - 19. «L'impulso a cambiare e crescere è la principale sfida che devono affrontare le PMI per lavorare in mercati sempre più complessi ed agguerriti» afferma Anna Dall'Alba, Presidente Provinciale CNA Impresa Donna.

«Siamo convinti che le "aggregazioni" costituiscano un'importante occasione per una spinta competitiva al proprio business e che la comunicazione sia, oggi più che mai, una delle principali leve strategiche». Il workshop intende presentare gli elementi chiave della comunicazione per una nuova cultura d'impresa, avvalendosi di esperienze e professionalità di relatrici esperte del settore: Regina Moretto - copywriter esperta in "Scrittura Potente"; Barbara Bonaventura - esperta di Marketing strategico e operativo; Laura Aglio - esperta di strategie aziendali e Marketing digitale. Un programma ricco, che prevede l'approfondimento di tematiche rilevanti: dalle buone prassi sulla comunicazione efficace per le pari opportunità, alla gestione dei conflitti (comunicazione non violenta); dalla condivisione di strategie di comunicazione efficaci nel gruppo di direzione aziendale, alle principali tecniche di web e social media marketing.
«Le tecniche di comunicazione e l'utilizzo di strumenti innovativi web e social per trasmettere contenuti rivestono ormai un ruolo fondamentale nelle aziende di successo» sottolinea Cinzia Fabris, Presidente Provinciale CNA Vicenza. «Vogliamo dare alle Artigiane ed Imprenditrici la possibilità di conoscere strumenti di lavoro oggi indispensabili, ma anche creare nuovi momenti di incontro e formazione, favorendo la condivisione di know how , proponendo spunti e sviluppando idee».
Il workshop è finanziato dalla Regione Veneto all'interno del Progetto FSE - POR 2014-2020 "Investiamo a favore della crescita e dell'occupazione - Pari opportunità nel lavoro che cambia - Investiamo nell'occupazione femminile".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network