Classifica dei sindaci, Achille Variati al 47° posto. Luigi Brugnaro di Venezia 4°. In testa la 5 Stelle Chiara Appendino
Lunedi 16 Gennaio 2017 alle 16:05 | 0 commenti
Nella "Governance Poll 2016", la classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall'Istituto Ipr Marketing per il Sole 24 Ore, il sindaco di Vicenza Achille Variati si trova al 47° posto con il 54% di gradimento nella classifica nazionale sui 104 sindaci monitorati. In Veneto a primeggiare è Luigi Brugnaro che si trova in quarta posizione con il 60%. Scivolano in basso Flavio Tosi di Verona all'80° posto con il 50% e Giovanni Manildo per Treviso 92° con il 48%. In testa alla graduatoria il neoeletto sindaco di Torino Chiara Appendino del Movimento 5 Stelle. La collega di partito Virginia Raggi di Roma occupa il penultimo posto. Clicca qui per visualizzare la classifica completa.
Di seguito la metodologia del governance poll.Â
Periodo di effettuazione delle interviste:
10 Novembre-22 Dicembre 2016
Modalità di somministrazione questionari:
interviste effettuate con sistemi misti: telefoniche con l'ausilio del sistema Cati, telematiche tramite il sistema Cawi e con il sistema Tempo Reale
Campione voto Sindaco:
600 elettori in ogni Comune capoluogo, disaggregati per sesso, età ed area di residenza
Campione voto Presidente Regione:
Mille elettori in ogni Regione, disaggregati per sesso, età ed area di residenza
Istituto Fornitore
IPR Marketing (www.iprmarketing.it)
Committente
Il Sole 24 Ore
Rispondenti
91% del campione (in media); Indecisi25% (in media); Margine di errore+/- 4%;
Domanda Sindaco
Le chiedo un giudizio complessivo sull'operato del Sindaco della sua città nell'arco del 2016. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l'attuale Sindaco?
Domanda Presidente Regione
Le chiedo un giudizio complessivo sull'operato del Presidente della Regione nell'arco del 2016. Se domani ci fossero le elezioni regionali, lei voterebbe a favore o contro l'attuale Presidente della Regione?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.