Clandestino day: venerdì 24 a Vicenza
Giovedi 23 Settembre 2010 alle 21:14 | 0 commenti
Cos'è il Clandestino Day? In due parole: "Per il 24 settembre 2010 proponiamo di organizzare una giornata nazionale in cui promuovere le più diverse e creative forme di protesta e di stare insieme. Un giorno nel quale ognuno di noi si dichiara clandestino. Cene, proiezioni, concerti, partite di pallone, lezioni all'aperto, manifestazioni, presidi, presentazioni di libri, azioni, mostre fotografiche, assemblee, feste, spettacoli teatrali... Il tema è libero, chi vuole porterà il Clandestino Day a scuola. Ognuno è clandestino, nessuno è clandestino".
A Vicenza abbiamo organizzato per venerdì 24 un gazebo in centro e una proiezione di un documentario, preceduta da un dibattito, presso il Cafè del Sole, a Villaggio del Sole.
Ecco il programma definitivo:
***CONTRA' CAVOUR
ore 15.00
Gazebo - punto informativo clandestino
***CAFFE' DEL SOLE, via Colombo 41, quartiere Villaggio del Sole
ore 19.30
INFORMAZIONE DAL BASSO E QUESTIONE MIGRANTI
con silvia pellizzari - responsabile comunicazione in rete fabbriche di nichi
ore 20.30
LA SCUOLA METICCIA AI TEMPI DELLA GELMINI
dibattito aperto con insegnanti, avvocati, attivisti
modera stefano bellanda - master in studi interculturali, unipd
ore 21.30
film: "NON RUBATECI IL FUTURO"
documentario a cura di margine operativo [roma] sulla «primavera» della scuola iqbal masih di roma, dove ai bambini si insegna a difendere la scuola
mostra fotografica: "BLACK OR WHITE"
di marco zorzanello www.caalma.org - la manifestazione
del 1 marzo, "una giornata senza di noi", a montecchio maggiore
Aderiscono: Cgil vicenza, Unione immigrati della provincia di Vicenza, La fabbrica di Nichi di Vicenza, Presidio permanente No Dal Molin, Arciragazzi, Sinistra Ecologia Libertà Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.