Quotidiano | Categorie: Sindacati

Cisl Vicenza "incontra": il tema è l'Accordo di produttività

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Dicembre 2012 alle 21:51 | 0 commenti

ArticleImage

CISL Vicenza  -  L’evoluzione dei temi e delle intese approdati nell’Accordo di produttività definito nei giorni scorsi dal Governo con le parti sociali (senza la firma della CGIL)  dopo oltre due mesi di negoziato, sottolineano la necessità di un nostro confronto sui diversi aspetti  emersi sull’identità e sul  futuro del lavoro e del welfare nel nostro paese. La produttività è uno dei problemi seri del nostro paese  ed  è l’elemento principale alla base della perdita di competitività  del sistema economico e produttivo.

Con l’accordo si rende strutturale la detassazione con aliquota del 10% sui salari di produttività e lo sgravio contributivo del 5% al fine di incentivare la contrattazione aziendale. Questo si tradurrà in un incremento salariale in busta paga dei lavoratori. Come Segreteria Cisl di Vicenza riteniamo importante avviare dei momenti di confronto con gli operatori, i delegati ed i pensionati della Cisl nelle diverse zone della provincia per una informazione sui diversi punti emersi dall’Accordo ed maggiore valutazione nel merito di questi temi.

Vi segnaliamo di seguito Assemblee aperte al pubblico che abbiamo organizzato nelle sedi CISL di tutta la provincia, a partire da oggi:

 

La CISL invita tutti gli operatori, i delegati, i pensionati, gli iscritti e i volontari impegnati nel territorio vicentino a partecipare

alle assemblee  pubbliche nelle zone per conoscere e discutere dell’ACCORDO DI PRODUTTIVITA’

 

Per far ripartire il Paese,  aumentando  i salari dei lavoratori attraverso un maggior spazio alla contrattazione  aziendale e territoriale ed una maggiore partecipazione dei lavoratori nell’impresa. 

Ne parliamo i giorni:

 

Martedì

4  Dicembre

alle ore 18,30

sede CISL a Vicenza

Viale Carducci, 23

Mercoledì

5  Dicembre

 alle ore 18,30

sala Domenico Tolio a Bassano

Via Iacopo da Ponte,  37

Giovedì

6  Dicembre

alle ore 18,30

sede CISL a Montecchio

Piazza Duomo, 1

Venerdì

7   Dicembre

alle ore 18,30

sede CISL a Lonigo

Via Macello , 30

Lunedì

10 Dicembre

alle ore 18,30

Palazzetto Robur  a Thiene

Via San Gaetano, 87

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network