Quotidiano | Categorie: Lavoro

Cisl Vicenza, Consiglio generale sul referendum costituzionale e confronto con i politici vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Novembre 2016 alle 15:55 | 0 commenti

ArticleImage

La Cisl Vicenza sarà l’imminente referendum sulla riforma costituzionale il tema al centro del prossimo Consiglio generale di Cisl Vicenza. Convocato per venerdì 4 novembre, in forma seminariale e in via straordinaria allargato ai Consigli generali delle categorie e federazioni Cisl del Vicentino, l’appuntamento vedrà riuniti presso l’Alfa Fiera Hotel (via Oreficeria 50, Vicenza) oltre 300 tra operatori e delegati. Ad aprire i lavori, alle ore 9.30 Paolo Cattin, dirigente FNP Cisl Vicenza, che illustrerà le modifiche costituzionali previste dalla riforma sulla quale i cittadini saranno chiamati a esprimersi il prossimo 4 dicembre con il referendum confermativo.

Seguirà il confronto tra le ragioni del “sì” e del “no” nel dibattito, moderato dal direttore de “Il Giornale di Vicenza”, con alcuni esponenti politici vicentini:

·        Federico Ginato, deputato del Partito Democratico

·        Giorgio Conte, deputato e coordinatore “Comitato per il no” per la provincia di Vicenza

·        Stefano Fracasso, consigliere regionale per il Partito Democratico

·        Marino Finozzi, consigliere regionale per la Lega Nord.

Alle ore 12.15 l’intervento di Raffaele Consiglio, segretario generale provinciale di Cisl Vicenza, concluderà l’incontro.

Il Consiglio sarà così l’occasione per offrire una riflessione ampia sulle possibili ripercussioni della riforma nell’assetto politico del Paese, tema sul quale anche il sindacato, a partire dai territori e dai luoghi di lavoro, è chiamato a dare il proprio contributo di idee e proposte.

Leggi tutti gli articoli su: cisl, referendum costituzionale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network