Cisl, solidarietà ai precari della scuola
Venerdi 3 Settembre 2010 alle 18:52 | 1 commenti
Cisl Scuola Vicenza - Ribadiamo la nostra sincera solidarietà a tutti i precari che stanno difendendo il loro sacrosanto diritto al lavoro. Per la Cisl Scuola la vertenza scuola continua per contrastare una miope politica dei tagli, che non tiene minimamente conto del diritto acquisito da centinaia di lavoratori nella provincia di Vicenza che in questi lunghi anni hanno garantito la qualità del servizio nella scuola pubblica.
Al Ministro Gelmini che, nella conferenza stampa per l'apertura dell'anno scolastico, ha puntigliosamente rivendicato la sua linea di azione, ricordiamo le troppe situazioni di insostenibilità didattica che i tagli di organico hanno determinato e determineranno ancora. Difficoltà che si sommano alla drammatica emergenza che vivono migliaia di persone private del lavoro anche nel nostro "ricco NordEst". Chiediamo a tutti i parlamentari veneti , di assumersi le loro responsabilità : l'obiettivo di una crescita di qualità , efficacia ed efficienza del sistema non può nascondere o far dimenticare le responsabilità di una politica che ha sacrificato la qualità del servizio a esigenze di cassa che dovevano trovare soluzioni diverse. La scuola non può continuare ad essere "serbatoio" da cui attingere risorse in modo indiscriminato: sulla scuola ci si confronti tutti con serietà , intelligenza, responsabilità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.