Quotidiano | Categorie: Sindacati

Cisl, solidarietà ai precari della scuola

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Settembre 2010 alle 18:52 | 1 commenti

ArticleImage

Cisl Scuola Vicenza  -  Ribadiamo la nostra sincera solidarietà a tutti i precari che stanno difendendo il loro sacrosanto diritto al lavoro. Per la Cisl Scuola la vertenza scuola continua per contrastare una miope politica dei tagli, che non tiene minimamente conto del diritto acquisito da centinaia di lavoratori nella provincia di Vicenza che in questi lunghi anni hanno garantito la qualità del servizio nella scuola pubblica.

Al Ministro Gelmini che, nella conferenza stampa per l'apertura dell'anno scolastico, ha puntigliosamente rivendicato la sua linea di azione, ricordiamo le troppe situazioni di insostenibilità didattica che i tagli di organico hanno determinato e determineranno ancora. Difficoltà che si sommano alla drammatica emergenza che vivono migliaia di persone private del lavoro anche nel nostro "ricco NordEst". Chiediamo a tutti i parlamentari veneti , di assumersi le loro responsabilità: l'obiettivo di una crescita di qualità, efficacia ed efficienza del sistema non può nascondere o far dimenticare le responsabilità di una politica che ha sacrificato la qualità del servizio a esigenze di cassa che dovevano trovare soluzioni diverse. La scuola non può continuare ad essere "serbatoio" da cui attingere risorse in modo indiscriminato: sulla scuola ci si confronti tutti con serietà, intelligenza, responsabilità.


Commenti

Inviato Domenica 5 Settembre 2010 alle 00:06

La CISL Scuola poteva svegliarsi prima, quando i precari e la CGIL hanno iniziato a protestare. Ora è tardi, la soliodarietà della CISL Scuola ormai serve a ben poco...a molto poco finchè la CISL regge bordone a Berlusconi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network