Quotidiano | Categorie: Sindacati

Cisal Vicenza, bilancio di fine anno

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 31 Dicembre 2012 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

Cisal Vicenza  -   Quest'anno si è insediata la nuova segreteria Confederale dalla Cisal di Vicenza, inoltre a livello nazionale la Confederazione ha dato il via ad una serie di aggregazioni con altri soggetti sindacali, quali ad esempio il Nursind nella sanità, il Gilda nella scuola, il CSA negli Enti Locali e nelle Regioni, la Fiadel nell' Igiene Ambientale, a seguito di tali avvenimenti si è verificato un notevole incremento di rappresentanza sindacale di tutti i settori. Il 2012 si chiude in maniera positiva per la CISAL Nazionale, in quanto ad oggi, ovunque la rappresentanza è stata certificata, risulta essere sempre e comunque tra le prime quattro confederazioni sindacali nazionali in termine di numero di iscritti.

L'Aran assegna infatti la maggiore rappresentanza nei seguenti termini: Cgil e Cisl 10 comparti, Uil 9 comparti, Cisal 6 comparti, Confsal e Usb 5 comparti, Cse 3 comparti,  Usae e Ugl 2 comparti.
A livello provinciale, esattamente come in ambito nazionale, la CISAL è diventata nel giro di qualche mese il quarto sindacato in termini assoluti. Oggi nella provincia berica la Confederazione vanta il primato di iscritti nella sanità, scuola, Inps, igiene ambientale, autotrasporti il secondo nella vigilanza, nelle pulizie, nella logistica, negli enti locali, il terzo nelle poste, il quarto nei tessili, meccanici, chimici, commercio, turismo, autoferrotranvieri.
La Segreteria Vicentina, si è distinta per la capacità di gestione e sintesi delle varie istanze delle categorie, per tali motivi i componenti della stessa sono stati eletti in ambiti regionali e nazionali nell' autotrasporto, pulizie, metalmeccanici, vigilanza, stranieri e tessili.
È significativo il riconoscimento da parte della regione Veneto tramite decreto della maggiore rappresentanza assegnata al sindacato, la firma apposta in ambito regionale nell'accordo concertativo per gli ammortizzatori sociali 2013  del 28 dicembre è infatti quella del segretario generale di Vicenza, lo stesso è stato il mese scorso eletto alla carica di segretario nazionale della federazione nazionale dei trasporti FAMAR-CISAL nel ruolo di segretario generale. Ci aspetta un anno ricco di prospettive, novità ed incognite, che vedrà sicuramente la Cisal di Vicenza e del Veneto in prima linea.

Leggi tutti gli articoli su: Sanità, Cisal Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network