Cisal: giovedì ennesima assemblea Inps Inpdap ed Inail di Vicenza, rischiano utenti
Venerdi 16 Novembre 2012 alle 00:34 | 0 commenti
Mirko Maule, Segretario Generale Confederale Cisal Vicenza -  Giovedì ennesima Assemblea Inps Inpdap ed Inail di Vicenza tenutasi presso gli uffici dell'Inps di Vicenza. È opportuno far capire alla cittadinanza che se si continua per questa strada di tagli la singola pratica (cambio indirizzo, stampa moduli e richieste varie) avrà un costo da pagare sulla falsa riga dei ticket sanitari, quindi i tagli presso questi enti saranno alla fine pagati dall'utente e/o pensionato.
La ennesima richiesta dei lavoratori è quella di iniziative comuni tra tutte le sigle perché i problemi dei lavoratori sono gli stessi indipendentemente dalla sigla sindacale.
Le azioni di lotta i lavoratori vogliono che continuino. Oggi all'Inps di Vicenza gli uffici non sono stati operativi per protestare contro questo governo miope che non capisce l'importanza della previdenza, i lavoratori hanno partecipato ad un'assemblea sindacale di due ore dalle 9 alle 11 indetta da Cisal, Cgil e Uil. Tuttavia nessuno della Uil si è presentato in loco, mentre la Cisl ha preferito anticipare a ieri la "sua" assemblea. per il resto della giornata gli operatori Inps sono rimasti in assemblea permanente.
Sono previste nei prossimi giorni molte altre iniziative.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.