Quotidiano | Categorie: Politica

Cis spa, pronto l'identikit del nuovo cda

Di Marco Milioni Venerdi 6 Luglio 2012 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

Le indiscrezioni che volevano il segretario generale della provincia berica Angelo Macchia come amministratore unico di Cis spa sono destinate a finire nel calderone della fantapolitica. Almeno così spiega l'assessore municipale al bilancio Umberto Lago (Pd). Il comune infatti è tra i soci di Cis, la spa a capitale misto che a Montebello vorrebbe realizzare un centro merci, sul cui futuro però si addensano nubi di ogni tipo.

Ad ogni modo stamani Umberto Lago era in comune a Vicenza per riesaminare le carte della pratica. «L'assemblea dei soci - fa sapere quest'ultimo - si è orientata per un cda snello formato da tre persone. Con ogni probabilità saranno dei tecnici».

 

L'assessore al contempo traccia l'identikit dei tre soggetti rispetto ai quali i soci (Brescia Padova, Bpv, Comune di Vicenza, provincia di Vicenza e altri) starebbero pensando per l'incarico. Si pensa infatti ad un commercialista, ad un avvocato con consolidate conoscenze amministrative ed eventualmente ad un manager con esperienza nel mondo della logistica. Secondo Lago la decisione sui nomi potrebbe arrivare «verso la fine di luglio o al più sui primi di agosto». Frattanto sulla società rimangono le difficoltà legate alla "dipartita" del presidente Galdino Zanchetta e al conseguente azzeramento del consiglio di amministrazione. E soprattutto rimangono le ombre relative alla precaria situazione del bilancio e ai timori di non raggiungere l'obiettivo per il quale la società è stata creata. Un obiettivo sulla carta da un quindicennio.

Leggi tutti gli articoli su: CdA, Cis, Angelo Macchia, Umberto Lao, Galdino Zachetta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network