Cis spa, pronto l'identikit del nuovo cda
Venerdi 6 Luglio 2012 alle 18:45 | 0 commenti
Le indiscrezioni che volevano il segretario generale della provincia berica Angelo Macchia come amministratore unico di Cis spa sono destinate a finire nel calderone della fantapolitica. Almeno così spiega l'assessore municipale al bilancio Umberto Lago (Pd). Il comune infatti è tra i soci di Cis, la spa a capitale misto che a Montebello vorrebbe realizzare un centro merci, sul cui futuro però si addensano nubi di ogni tipo.
Ad ogni modo stamani Umberto Lago era in comune a Vicenza per riesaminare le carte della pratica. «L'assemblea dei soci - fa sapere quest'ultimo - si è orientata per un cda snello formato da tre persone. Con ogni probabilità saranno dei tecnici».
L'assessore al contempo traccia l'identikit dei tre soggetti rispetto ai quali i soci (Brescia Padova, Bpv, Comune di Vicenza, provincia di Vicenza e altri) starebbero pensando per l'incarico. Si pensa infatti ad un commercialista, ad un avvocato con consolidate conoscenze amministrative ed eventualmente ad un manager con esperienza nel mondo della logistica. Secondo Lago la decisione sui nomi potrebbe arrivare «verso la fine di luglio o al più sui primi di agosto». Frattanto sulla società rimangono le difficoltà legate alla "dipartita" del presidente Galdino Zanchetta e al conseguente azzeramento del consiglio di amministrazione. E soprattutto rimangono le ombre relative alla precaria situazione del bilancio e ai timori di non raggiungere l'obiettivo per il quale la società è stata creata. Un obiettivo sulla carta da un quindicennio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.