Quotidiano |

Cioccolata a go go, fino a notte fonda

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Ottobre 2010 alle 16:32 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Venerdì l'inaugurazione di CioccolandoVi 2010. E sabato la manifestazione entra nel vivo con gli stand in sei piazze, i negozi e i pubblici esercizi aperti fino a tarda ora

Si inaugura domani, venerdì 22 ottobre, alle ore 13.00, con il taglio del nastro in piazza dei Signori, la sesta edizione di CioccolandoVi, la rassegna dedicata al cioccolato rigorosamente non industriale, che animerà il week end di Vicenza.

Venerdì, dalle ore 14.00 alle 22.00, sabato 23 ottobre dalle ore 10.00 alle 2.00 di notte e domenica 24 ottobre dalle ore 10.00 alle 20.00, nei 56 stand dei 32 Maestri Cioccolatieri, tra i più quotati del settore, si potrà trovare ogni possibile golosità preparata con "il cibo degli dei".
"CioccolandoVi" è un evento organizzato dalla Confcommercio di Vicenza in collaborazione con il Comune, e anche quest'anno sarà caratterizzato dalla proposta di prodotti di alto livello qualitativo realizzati privilegiando le tecniche di produzione artigianali e una forte propensione alla tradizione e alla creatività.
Sei le piazze interessate, Piazza dei Signori, Piazza Biade, Piazza Duomo, Piazza Garibaldi, Piazza Castello e Piazzetta Palladio, in un percorso di prelibatezze al cioccolato che saprà coinvolgere tutti, dai semplici golosi ai veri intenditori. CioccolandoVi, di edizione in edizione, si è infatti conquistata non solo l'interesse del pubblico delle grandi occasioni, ma anche un ruolo di primo piano nelle rassegne dedicate al cioccolato, proprio per la partecipazione sempre più ampia di nomi noti e qualificati del mondo dell'arte cioccolatiera e dell'alta pasticceria. Per dare un'idea della qualità presente a CioccolandoVi 2010 basterà fare il giro tra gli stand di Omar Busi, Massimo Albanese, Stefano Laghi,Valter Tagliazucchi, Gabriele Maniero, Lorenzo Zuccarello dei vicentini Oliviero Olivieri e Emiliano Fontanesi, oltre che di tutti gli altri cioccolatieri e pasticceri presenti nelle varie piazze di Vicenza.
E per vedere nascere cioccolatini e altre prelibatezze al cacao, una visita d'obbligo andrà fatta agli stand dell'Istituto professionale alberghiero "P. Artusi" di Recoaro Terme e del centro di formazione "E. Reffo" di Tonezza, dove gli allievi delle classi finali delle due scuole di alterneranno - sabato e domenica - in varie dimostrazioni di arte cioccolatiera.
In concomitanza con "CioccolandoVi", i negozi del centro storico potranno tenere aperto fino alla mezzanotte di sabato 23 ottobre, mentre domenica 24 ottobre avranno facoltà di rimanere aperti tutto il giorno, cosicché la rassegna più golosa dell'anno potrà essere anche un motivo in più per dedicarsi allo shopping. Orario prolungato anche per i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie), che sabato 23 ottobre potranno restare aperti fino alle 2.00 di notte (la proroga dell'orario di apertura è riferita solamente ai locali a cui non è destinata l'ordinanza del sindaco Achille Variati per contrastare il degrado di Campo Marzo).

IL DIRETTORE
(Avv. Andrea Gallo)

Leggi tutti gli articoli su: Confcommercio Vicenza, CioccolandoVi 2010, Cioccolato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network