Cinque cerimonie per celebrare la Festa della Liberazione
Domenica 24 Aprile 2011 alle 11:59 | 0 commenti
Comune di Montecchio Maggiore - La Città di Montecchio Maggiore celebra il 25 aprile, Festa della Liberazione, coinvolgendo tutto il territorio con cinque cerimonie.
La principale è, naturalmente, nel capoluogo, davanti al Monumento ai Caduti in piazza Marconi.
Il ritrovo è alle 9.30 al Museo Civico, per poi spostarsi al Monumento ai Caduti per l'alzabandiera e la deposizione della corona. Alle 9.45 è prevista la formazione del corteo: seguiranno il ricordo dei partigiani caduti alla Scuola Materna "Dolcetta" e la deposizione della corona al "Monumento alla Liberazione" in via Lorenzoni.
Proprio al "Monumento alla Liberazione" si terrà alle 10 la Santa Messa, con orazione ufficiale di un rappresentante ANPI, a meno che non piova, nel qual caso ci si sposta al Duomo di San Vitale. In conclusione è previsto un rinfresco.
Più brevi, ma altrettanto significativi, sono gli appuntamenti nelle
frazioni: alle 9 è previsto l'alzabandiera con deposizione della corona ad Alte; sempre alle 9 deposizione della corona a Valdimolino; alle 10.30 deposizione della corona e celebrazione della Santa Messa a Sant'Urbano; alle 11.30 deposizione della corona a Santissima Trinità .
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.