Cimiteri, estumulazione dei resti mortali da ossari scaduti nel 2010 e 2011
Martedi 21 Marzo 2017 alle 15:21 | 0 commenti
Dal mese di maggio inizieranno le operazioni di estumulazione ordinaria dei resti mortali tumulati negli ossari quarantennali, scaduti negli anni 2010 e 2011 (in concessione dal 1970 e dal 1971), sia del cimitero maggiore che degli altri cimiteri della città . Nei giorni scorsi l'ufficio funerario ha affisso i cartelli nei cimiteri per avvisare i parenti dei defunti affinché possano aver la possibilità di rinnovare la concessione degli ossari per altri 20 anni, versando la quota corrispondente; oppure possano traslare i resti in un altro colombaro contenente la salma di un familiare oppure in una tomba di famiglia.
Possono anche decidere di trasportare i resti in un altro comune o all'estero. L'avvio delle estumulazioni riguarderà gli ossari per cui i familiari hanno già manifestato interesse. Nel caso in cui i familiari non facessero nessuna richiesta o fossero irrintracciabili, le cassette verrebbero traslate d'ufficio e i resti mortali riposti nell'ossario comune.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.