Cie a Campalto, Filippin: Lega, federalisti a parole, centralisti nei fatti
Lunedi 14 Febbraio 2011 alle 17:43 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico -  Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, commenta le dichiarazioni del Presidente Zaia sulla proposta del Ministro Maroni di realizzare a Campalto (VE) un CIE: "La proposta del Governo sul CIE a Venezia è l'ennesima conferma dello stile leghista in politica: federalisti a parole, centralisti nei fatti.
 Sull'ipotesi di realizzare un CIE a Campalto non è stato consultato il Comune e, a quanto pare di capire dalle parole del Presidente Zaia, nemmeno la Regione Veneto. Dov'è il rispetto dei territori? Dov'è l'ascolto delle popolazioni locali . Dalla TAV al progetto del CIE, questa Lega offre sempre lo stesso spettacolo: un passo avanti e due indietro. Prima l'annuncio a sorpresa, poi, di fronte al malessere dei territori, la retromarcia imbarazzata. Il Veneto merita maggior rispetto. La Lega dovrebbe sapere che sono passati per sempre i tempi in cui le decisioni potevano essere calate da Roma".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.