Ciclabile in via Quadri, sarà esaudita la richiesta del gruppo Scout Agesci di Sant’Andrea
Giovedi 6 Luglio 2017 alle 17:58 | 1 commenti
Verrà realizzata la pista ciclabile in via Quadri richiesta dal gruppo scout Agesci Vicenza (S. Andrea) attraverso una petizione firmata da 1226 cittadini. Lo ha annunciato oggi a Palazzo Trissino l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza: "Abbiamo dato parere favorevole alla richiesta degli scout Agesci di Sant'Andrea. I 400 mila euro del bilancio 2017 serviranno non solo per realizzare la pista ciclabile in via Quadri, sul lato nord o sud, fino al cavalcaferrovia di strada di Bertesina - su quest'ultimo, invece, non è possibile creare un tratto di pista ciclabile - ma anche per concludere la ciclabile lungo strada di Bertesina, che da via Aldo Moro arriva a via Cul de Ola fino al cavalcaferrovia di via Quadri.
La pista connetterà il già esistente tratto di via Ragazzi del '99 con quello di Parco Città , con la ciclabile di strada di Bertesina e con i tratti interni al quartiere di Sant'Andrea, che verranno ulteriormente aumentati grazie ad uno dei progetti del "Bando periferie". L'unico tratto ancora mancante sarà quello del cavalcaferrovia di via Quadri verso corso Padova. Inoltre, con la somma stanziata, verrà realizzato un breve tratto di pista ciclabile lungo via Bedeschi per il collegamento alla realizzanda pista all'interno del parco Astichello".
"Quest'anno verranno investiti 4 milioni di euro per piste ciclabili, parte derivanti dal bilancio 2016, parte da quello 2017, mentre circa metà arriveranno dal bando periferie, e in generale saranno 10 volte tanto quello che usualmente il bilancio permette di investire nella ciclabilità : Vicenza si candida così ad essere davvero una città a misura di bicicletta" - ha concluso l'assessore.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.