Cicero su manutenzione marciapiedi in Riviera Berica: "PD si dimentica della città"
Venerdi 18 Marzo 2016 alle 16:29 | 0 commenti
Il consigliere comunale Claudio Cicero, lista civica Cicero impegno a 360°, riporta una segnalazione proveniente dai cittadini della Riviera Berica
Il PD al governo, ci avrebbe già fatto un hashtag: la #buonacittà . Ma a Vicenza, la locale declinazione del PD dimentica invece che una buona città nasce anche se non soprattutto dalle piccole manutenzioni. Gli annunci roboanti della Giunta Comunale, nel suo tour di propaganda elettorale attraverso i quartieri con l’elencazione delle opere fatte per milioni di euro, si scontrano con le piccole manutenzioni del quotidiano: da oltre 6 mesi un chiusino in ghisa è danneggiato, lungo il marciapiede della Riviera Berica nei pressi dell’intersezione con strada della Porciglia.
Un segnale, desolatamente abbandonato a se stesso, evidenzia il pericolo. Ma in quasi 200 giorni nessun intervento di manutenzione lungo un marciapiede nei pressi della chiesa parrocchiale, percorso ogni giorno da decine di bambini e anziani. Peccato: a volte #basterebbecosìpoco... Peccato, perché è proprio dalle piccole cose che una città si dimostra bella e curata.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.