Quotidiano | Categorie: Politica

Cicero: l'ordinaria violenza dei "migliori compagni" contro Forza Nuova

Di Emma Reda Sabato 15 Novembre 2014 alle 20:32 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere comunale dell'omonima lista, la pensa ben diversamente da Roberto Fogagnoli, Segretario Provinciale PRC, e vede così il corteo antifascista di oggi
"Come volevasi dimostrare: le migliori intelligenze della sinistra antagonista cittadina hanno dato sfogo alla loro vera natura, cercando a tutti i costi lo scontro con le forze dell'ordine e paralizzando la zona ovest della città, nel solito sabato di ordinaria violenza (la loro).".

Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sui disordini a margine del corteo del Bocciofilo e altre sigle della sinistra antagonista vicentina.
"Il pretesto della loro manifestazione è semplicemente ridicolo ma la loro violenza e la ricerca dello scontro sono da condannare fermamente. Se anche in città si tiene una qualsiasi iniziativa di una forza politica contraria ai propri valori, basta ignorarla o argomentare e discutere pacificamente contro: è la democrazia! che, ignota a quei signori che oggi hanno urlato un po', impone di rispettare anche le idee più lontane dalle proprie.
Gli slogan degli antagonisti mi fanno poi pensare a come si sia trattato di un gruppo di compagni in ritardo sulle manifestazioni che ieri hanno interessato tutto il Paese, con anche gli scontri a Padova. Il tutto con costi enormi per la tutela dell'ordine pubblico e disagi per la città, pur senza conseguenze drammatiche per le persone. Nell'esprimere solidarietà alle Forze dell'ordine e agli agenti contusi, voglio sottolineare come siano del tutto inopportune le dichiarazioni del Sindaco Variati e del suo Vice. La democrazia è lasciar parlare anche chi è lontano anni luce dal proprio pensiero e non giustificare preventivamente azioni violente da parte di chi, peraltro, ha in concessione spazi comunali dove coltivare a violenza.".

Leggi tutti gli articoli su: Claudio Cicero, Corteo, Forza Nuova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network