Cicero: l'ordinaria violenza dei "migliori compagni" contro Forza Nuova
Sabato 15 Novembre 2014 alle 20:32 | 0 commenti
Claudio Cicero, consigliere comunale dell'omonima lista, la pensa ben diversamente da Roberto Fogagnoli, Segretario Provinciale PRC, e vede così il corteo antifascista di oggi
"Come volevasi dimostrare: le migliori intelligenze della sinistra antagonista cittadina hanno dato sfogo alla loro vera natura, cercando a tutti i costi lo scontro con le forze dell'ordine e paralizzando la zona ovest della città , nel solito sabato di ordinaria violenza (la loro).".
Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sui disordini a margine del corteo del Bocciofilo e altre sigle della sinistra antagonista vicentina.
"Il pretesto della loro manifestazione è semplicemente ridicolo ma la loro violenza e la ricerca dello scontro sono da condannare fermamente. Se anche in città si tiene una qualsiasi iniziativa di una forza politica contraria ai propri valori, basta ignorarla o argomentare e discutere pacificamente contro: è la democrazia! che, ignota a quei signori che oggi hanno urlato un po', impone di rispettare anche le idee più lontane dalle proprie.
Gli slogan degli antagonisti mi fanno poi pensare a come si sia trattato di un gruppo di compagni in ritardo sulle manifestazioni che ieri hanno interessato tutto il Paese, con anche gli scontri a Padova. Il tutto con costi enormi per la tutela dell'ordine pubblico e disagi per la città , pur senza conseguenze drammatiche per le persone. Nell'esprimere solidarietà alle Forze dell'ordine e agli agenti contusi, voglio sottolineare come siano del tutto inopportune le dichiarazioni del Sindaco Variati e del suo Vice. La democrazia è lasciar parlare anche chi è lontano anni luce dal proprio pensiero e non giustificare preventivamente azioni violente da parte di chi, peraltro, ha in concessione spazi comunali dove coltivare a violenza.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.