Cicero interviene sulla corsia bus in viale San Lazzaro
Venerdi 17 Febbraio 2017 alle 17:19 | 1 commenti
"Non entro nel merito del numero di sanzioni, anche se la fase di fisiologico assestamento sembra un po' troppo generosa nei confronti delle casse comunali. In viale San Lazzaro è sbagliata la scelta e l'impostazione. Bene le borchie sull'asfalto ma torno a chiedere con forza che la corsia, se proprio necessaria, venga interrotta almeno una trentina di metri prima della rotatoria con viale Crispi, in modo da consentire l'immissione in rotatoria attraverso due corsie ordinarie e, quindi, un più rapido smaltimento dei veicoli diretti verso il centro città . In questo modo i bus potrebbero arrivare in prossimità della rotatoria in modo privilegiato, per poi attraversare l'intersezione con priorità pari a quella degli altri veicoli. Questo afferma Claudio Cicero in una nota.
Avere nuovamente due corsie per i veicoli in attestazione alla rotatoria ridurrebbe gli accodamenti su viale San Lazzaro, oggi molto dannosi per inquinamento e tempi di percorrenza dato che le auto lasciano libera una corsia per un transito dei bus certamente non continuo e con ampi tempi di non utilizzo.
Un piccolissimo intervento di segnaletica orizzontale farebbe risparmiare migliaia di ore/anno e quantità significative di polveri sottili ai cittadini di Vicenza."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.