Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Cicero: il sindaco-sceriffo Variati vuole sgombrare i nomadi? Semplicemente ridicolo

Di Citizen Writers Mercoledi 15 Aprile 2015 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere comunale Lista Cicero

Variati in questi giorni di vibrante campagna elettorale della compagine renziana di ogni ordine e grado, indossa anche i panni del Sindaco-sceriffo e tenta di imitare Salvini. In una città che non conosce l'esatta anagrafe dei suoi (???) nomadi e in cui la maggioranza politica fatica ad elaborare un Regolamento per i campi nomadi, credo che l'idea di Variati di sgomberare progressivamente i campi nomadi, a mano a mano che si liberano le piazzole, sia semplicemente ridicola.

Non si capisce poi l'atteggiamento del Sindaco, che prima si batte per regolarizzare urbanisticamente e riqualificare il campo di via Cricoli e poi lo vorrebbe chiudere: meglio tardi che mai, verrebbe da dire, ma purtroppo alle parole no seguiranno i fatti.

Il Sindaco si rassegni: le piazzole non si libereranno mai in via naturale; l'Amministrazione non è neppure in grado di gestire gli allacci alla corrente elettrica e di riscuotere i canoni dovuti per le piazzole. Figuriamoci se mai si potrà ostacolare l'ingresso di nuove famiglie, appena si dovesse liberare una piazzola! L'unica soluzione è la chiusura, immediata e completa, di strutture costate centinaia di migliaia di euro e già prossime al degrado, quanto meno gestionale a fronte di un Regolamento per l'uso che tarda ad arrivare.".
L'Assessore Sala ha poi finalmente risposto ad una mia interrogazione sui costi sostenuti dal Comune di Vicenza per i nomadi: dal 2010 al 2014 la spesa ha raggiunto circa i 548.000,00 euro, che fanno circa 9.100,00 al mese. A questa spesa, non trascurabile se confrontata anche solo con le pensioni minime di molti nostri concittadini, devono essere aggiunti gli oltre 300.000,00 spesi per la riqualificazione del campo di via Cricoli. Credo non serva nessun commento.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, nomadi, rom, sinti, Claudio Cicero, Isabella Sala

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network