Quotidiano | Categorie: Politica

Cicero contro Rotondi: slogan, sprechi e le auto potranno sostare ovunque

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Luglio 2013 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Claudio Cicero, consigliere comunale lista Impegno 360 - "Perso tra le nebbie dell'indecisione il tema del municipio unico, la giunta Variati rema in direzione nettamente contraria. L'apertura di un nuovo ufficio per l'assessore Rotondi in via Torino denota ancora una volta la politica degli slogans e degli sprechi.

Se anche il locale viene concesso gratuitamente bisogna sempre ricordare che la logistica ha un costo: spostamenti tra il Comando Polizia Locale e l'ufficio dell'assessore, dipendenti isolati e quindi in minore condizione di operare. L'assessore alla Polizia Locale deve avere sede presso il Comando di cui è referente politico! Tutto il resto è solo uno slogan con cui si fa credere alla cittadinanza che un ufficio al secondo piano possa aumentare la sicurezza. Fosse veramente così, bisognerebbe aprire uffici comunali in molte altre parti della città."

Lo dichiara il consigliere comunale Claudio Cicero, in relazione all'iniziativa voluta dall'assessore Rotondi per una nuova sede in via Torino.
"La polverizzazione degli uffici è solo un costo e uno spreco di risorse e personale. Poi leggiamo anche -prosegue il Consigliere Cicero- che la Polizia Locale non sarà più in grado dal 2014 di sanzionare i divieti di sosta e rimuovere le auto: gli agenti saranno infatti impegnati a fare la spola con l'ufficio di Rotondi e le auto potranno sostare ovunque, strisce pedonali e accessi carrai compresi, con tanto di annuncio preventivo!".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network