Quotidiano | Categorie: Politica

Ciambetti: solidarietà agli autisti Ftv, la situazione a Vicenza sta diventando grave

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Settembre 2014 alle 20:50 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Assessore Regione Veneto - “Nell’esprimere  la mia solidarietà ai dipendenti delle Ftv vittime di aggressioni intollerabili in una società civile, non posso non manifestare tutta la preoccupazione, non solo mia ma di tantissimi cittadini, per uno scenario che nel Vicentino sta diventando sempre più pesante”. L’assessore regionale agli enti locali, Roberto Ciambetti,  è intervenuto dopo i pestaggi agli autisti delle Ftv a Vicenza.

“La situazione tra Campo Marzo e le stazioni ferroviaria e dei Pullman è veramente grave – ha aggiuntoCiambetti – e credo sia sfuggita di mano alle autorità locali. Dopo anni di lassismo, di scriteriate politiche di accoglienza, oggi stiamo pagando un prezzo sempre più caro:  mentre tra i cittadini cresce l’insicurezza ma anche la rabbia per una situazione insostenibile, mentre le stesse Forze dell’Ordine si interrogano nel vedere i loro sforzi per prevenire e perseguire i crimini vanificati dalla reimmissione in libertà di tanti delinquenti arrestati e subito rilasciati, cresce in troppi, tra malfattori e borderline, la certezza dell’impunità ed è attorno a questo sentimento che i violenti diventano sempre più violenti, aggressivi e forti convinti come sono di poterla sempre fare franca e di scampare alla giusta punizione che, in una società civile, colpisce chi sgarra. Siamo agli assurdi – ha concluso Ciambetti – e i responsabili primi sono coloro che non solo hanno permesso che nelle nostre città potessero infiltrarsi nuclei sempre maggiori di disperati, violenti,ma hanno, con le loro scelte politiche, diffuso la certezza che a delinquere in Italia si guadagna senza correre troppi rischi, he ad essere violenti si ha sempre ragione. Non è pensabile che una parte della città conosca questo degrado che appare inarrestabile: si tratta di un cancro che può andare in metastasi”

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Ftv, Roberto Ciambetti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network