Ciambetti "Nobel per la Pace all'Europa riconoscimento contraddittorio"
Venerdi 12 Ottobre 2012 alle 15:44 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Regione Veneto -   "Mandiamo a ritirarlo un cittadino qualunque, un disoccupato, chi sta pagando la crisi"
"Il premio Nobel per la Pace è stato assegnato all'Europa, mi auguro non ai banchieri ma ai cittadini europei". Duro il commento dell'assessore al Bilancio del Veneto Roberto Ciambetti all'annuncio dell'assegnazione del riconoscimento all'Unione Europea.
"Propongo che a ritirare il Nobel sia un cittadino qualunque, un greco, uno spagnolo, un disoccupato, chi più di altri sta soffrendo questi mesi difficili e amari - ha detto Ciambetti - chi rappresenta l'Europa vera, fatta di persone che soffrono una crisi economica drammatica, innescata dalle banche e gestita dai banchieri, che hanno commissariato o posto sotto tutela intere nazioni. Mi auguro che questo premio Nobel faccia riflettere sulla necessità di giungere a costruire un edificio comune fatto di Popoli e Regioni e non stati e governi, insomma una unione politica vera. Purtroppo, i governi europei sono quelli andati a bombardare la Libia ma non muovono un dito in Siria: dire che questo Nobel susciterà critiche è dire poco e spero che i tecnocrati non se ne menino vanto"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.