Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Ciambetti: lo stipendio di Napolitano sia il tetto massimo nelle retribuzione pubbliche

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Giugno 2011 alle 23:46 | 1 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Assessore regionale Lega Nord  -  "Mettiamo come tetto massimo ai compensi di chiunque si trovi ad operare in una azienda o struttura  pubblica l’appannaggio lordo del Capo dello stato”. L’assessore regionale Roberto Ciambetti lancia la sua proposta, “non solo per giungere ad un giusto risparmio – spiega Ciambetti – quanto per contribuire a una iniezione di etica sempre più necessaria in questo sistema. I  circa 218 mila Euro riconosciuti al Presidente mi sembrano un tetto adeguato.".

"Trovo inopportuno che altre cariche politiche o manager pubblici, con l’eccezione del Governatore di Bankitalia, o intrattenitori delle Tv di stato possano percepire retribuzioni superiori a quella del Primo  cittadino: i 2,3 milioni di buonuscita ottenuti da Santoro dalla Rai superano l’appannaggio che il Presidente della Repubblica percepisce in dieci anni. Non voglio fare il demagogo da bar, ma faccio notare che Ernesto Galli della Loggia ha ragione da vendere quando scrive che in Italia non si faranno mai riforme vere perché esiste una casta trasversale fatta da corporazioni, lobby, privilegiati, amici degli amici,  pronta a erigere una muraglia contro ogni ipotesi di riforma e pulizia:  la pulizia bisogna iniziare a farla invece. Possiamo paragonare il lavoro e il carico di responsabilità di un uomo come il governatore Draghi, circa 750 mila Euro anno, con quello di un Santoro che in trenta mesi percepisce 2 milioni e 300 mila Euro?”.


Commenti

Inviato Mercoledi 15 Giugno 2011 alle 13:28

Caro il buon Ciambetti che detesta Santoro e che elogia Draghi e Napolitano per i compensi che ricevono. Se ha tanta voglia di dispensare consigli che cominci e devolvere il suo stipendio di consigliere regionale in beneficenza. Non capisco cosa sia questa sua improvvisa voglia di parlare di problemi di bassa lega (senza alcun riferimentoi partitico).
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network