Quotidiano | Categorie: Politica

Ciambetti e critiche di Moretti: Obama si era fermato per Sandy, Variati fermi Sandra!

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Novembre 2012 alle 00:58 | 3 commenti

ArticleImage

Roberto Cimabetti, Assessore regionale  - Ciambetti : "Altro che Bacchiglione: qui gli amministratori comunali vicentini stanno esondando dagli argini del buon senso. Se Barack Obama ha fermato la campagna elettorale per Sandy, Variati fermi la Sandra"
"Vedo che la stanchezza intellettuale oltre che fisica continua a fare danni: mi sembra che le dichiarazioni degli amministratori di Vicenza stiano esondando dagli argini del buon senso". Così Roberto Ciambetti ha replicato alle accuse lanciate da alcuni amministratori locali contro il presidente Zaia.

"Dai rappresentanti dir un Comune che ha preteso indietro i soldi dai cittadini che avevano avuto danni dall'alluvione di due anni fa in cui non poche furono le pecche comunali - ha detto Ciambetti - mi attenderei un atteggiamento per lo meno prudente: penso che a palazzo Trissino sappiano che il Commissario per l'emergenza è stato fino a pochi giorni fa un Prefetto, la dottoressa Perla Stancari, che ha fatto del suo meglio, per cui trovo irriguardose, ripeto ingiuste, calunniose, e vergognose certe affermazioni gratuite e villane, relativamente a interessi privati ai quali il Commissario per l'alluvione ha voluto sottostare*; se non fosse per il tono arrogante e ingiusto, verrebbe fatto di sorridere - ha continuato Ciambetti - pensando che forse il vicesindaco vicentino immaginasse che il Commissario per l'alluvione potesse dare il via ad un esproprio proletario, procedura d'urgenza forse in uso nei Soviet ma sulla quale lo stesso Bersani forse avrebbe qualche dubbio. Barack Obama ha fermato la campagna elettorale per Sandy; forse Variati dovrebbe fermare la Sandra alla quale vale la pena rammentare che l'ultima volta il cui il sindaco di Vicenza ha incontrato il Commissario per l'alluvione credo sia stato il 2 novembre scorso e non mi pare che il primo cittadino berico avesse avanzato alcuna accusa. Per fortuna - ha concluso Ciambetti - c'è chi ha fatto fare al Comune di Vicenza una bellissima figura: i lavoratori che hanno dato il massimo e il meglio di se, i dipendenti delle Aim che si sono prodigati oltre ogni limite, uomini e donne meravigliosi. Nonostante i vertici cittadini, s'intende" 

* Moretti in merito alla mancata realizzazione del bacino di laminazione ha postato sulo suo profilo facebook: «La competenza é regionale. Ci vuole il bacino di laminazione. Nessun interesse particolare puó limitare l'interesse collettivo.»


Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Lunedi 12 Novembre 2012 alle 13:33

Roberto Ciambetti è stato mio assessore provinciale ai lavori pubblici e sa bene che quando qualche proprietario si opponeva decisamente all'espropriazione per pubblica utilità nella acquisizione di aree per realizzare lavori stradali, noi tecnici, nel nostro piccolo, procedevamo senza indugi alla procedure d'urgenza e nel giro di qualche mese, si poteva aprire il cantiere. E' mia convinzione che la posta in gioco relativa ai bacini di laminazione sia ben più importante di una strada. La Regione avvii quindi le procedure che sono previste per legge.
fgziyz
Inviato Sabato 19 Gennaio 2013 alle 00:35

5WxYyU puosjhjzhqyw
ohyjiv
Inviato Sabato 19 Gennaio 2013 alle 00:35

REU26t oxvbbvjpjfdi
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network