Monti per D'Alema è un grande premier della sinistra, per un napoletano è 'o jellatore'
Domenica 1 Luglio 2012 alle 13:33 | 1 commenti
Da Roberto Ciambetti, il nostro "inviato speciale" al congresso elettivo della Lega Nord a Milano
Cambia la Lega? E' il mondo attorno a noi ad essere cambiato e dunque anche noi dobbiamo compiere un salto di qualita' e oggi questo congresso ha segnato il passaggio: siamo la prima forza politica ad aver avuto i coraggio di affrontare il mutamento.
E' la differenza tra chi cerca di dare una risposta alla sfida dei nostri tempi e chi invece e' un trasformista: leggo che D'Alema pensa a Monti come a grande premier della sinistra. .. e pensare che una volta il compagno D'Alema era iscritto alla Figc ... Trasformisti, malpancisti: ce ne sono anche nella Lega? Forse, ma questo Congresso dovrebbe metterli sull'avviso, non c'e' più' posto per la vecchia politichetta.
E un militante napoletano (si, la Lega ha anche iscritti del sud oltre a extracomunitari) se la prende con 'o jellatore, Mario Monti, chiedendosi perche' debba andare alla finale degli Europei: quando e' diventato primo Ministro hanno iniziato a rapire i nostri cooperanti, poi hanno sequestrato in India i due Maro', quindi il venerdì' prima del terremoto in Emilia il governo aveva deciso che non avrebbe più' pagato per le case distrutte da eventi naturali...o 'jellatore in Tribuna e' 'nu favore alla Casa reale borbonica, e' l'uomo in più' degli iberici, e' il supermario di Madrid.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.