Ciambetti da Roma: Tpl, sanità e finanza pubblica alla Conferenza delle regioni
Martedi 6 Dicembre 2011 alle 13:45 | 0 commenti
La riunione a Roma della Conferenza delle Regioni, a cui per la Regione Veneto ha partecipato Roberto Ciambetti, è terminata, come ci dice l'assessore al bilancio, con queste conclusioni: "richiesta di un incontro urgente con il governo per chiarire i fondi a disposizione del Trasporto Pubblico Locale, anche cercando di capire dove finisce l'accisa sui carburanti prevista in manovra. La formazione di una delegazione delle Regioni per ridiscutere il Patto per la Salute siglato nel 2009 e che scade in questo mese, per valutare le risorse destinate al Fondo Sanatario Nazionale". Ma non finisce qui.
C'è infatti sul tavolo romano "la richiesta dell'attivazione della Commissione sulla Finanza Pubblica (commissione già definita ma non attivata per le dimissioni del precedente governo) che dovrà valutare pariteticamente (Stato e autonomie locali) la ricaduta delle precedenti manovre e di quella attuale sui vari livelli di governo e sui servizi ai cittadini."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.