Chiusura mercati: Milano chiude in fortissimo aumento, spread tra Btp e Bund chiude in calo
Giovedi 23 Giugno 2016 alle 18:32 | 0 commenti
Borsa: Milano corre, Europa cauta. A Londra (+0,5%) bene titoli materie prime, in calo Burberry
Le Borse europee si avvicinano alla chiusura tutte in positivo, ma con qualche incertezza sulla Brexit: Londra sale dello 0,5%, Parigi, Francoforte e Madrid di poco più di un punto percentuale, con Milano che corre decisa (Ftse Mib +2,6%) grazie al recupero delle banche. Tra qualche tensione sui titoli di Stato del Regno Unito e invece un buon andamento di quelli dei Paesi più esposti alla speculazione (soprattutto Portogallo, Spagna e Italia), in Piazza Affari Ubi sale del 7%, il Banco popolare del 5,8% e Telecom del 4,2%. A Londra bene i titoli delle materie prime Anglo American, Glencore e Antofagasta, che crescono di oltre due punti percentuali, qualche vendita invece su Burberry (-2,1%).
Borsa, Milano vola, Ftse Mib +3,7%. Indice principali titoli di Piazza Affari a 17.966 punti
Seduta ampiamente positiva per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in rialzo del 3,71% a 17.966 punti. Nella giornata del referendum sulla Brexit e con gli altri listini finanziari europei che si sono mantenuti su aumenti più contenuti, chiusura in fortissimo aumento in Piazza Affari, in particolare per le banche: Ubi è salita del 9,9% a 3,25 euro, Unipol, Bper e Unicredit di oltre il 7%, Banco popolare e Mediobanca rispettivamente del 6,4 e del 6,2%. La più cauta è stata Carige, cresciuta del 2,2% finale.
Brexit: spread Btp Bund chiude 130 punti. Rendimento all'1,394%
Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 130,2 punti base (dai 137 della chiusura di ieri), con il rendimento del decennale italiano all'1,394%.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.