Chiusura Askoll Castell'Alfero, incontro con Poletti in attesa di risposte da Roma
Mercoledi 11 Marzo 2015 alle 20:41 | 0 commenti
A che punto è la vertenza Askoll di Castell'Alfero, il gruppo capitanato da Elio Marioni con sede nella provincia di Vicenza? I lavoratori dell'Askoll, guidati da Beppe Morabito della Fiom Cgil, nelle settimane scorse sono andati a Torino per protestare di fronte al Gam, dove era in programma un convegno del Pd a cui partecipava anche il ministro del lavoro Giuliano Poletti. Dal prossimo settembre, infatti, dopo il rinvio grazie anche alle battaglie sostenute da VicenzaPiù, la ditta castellalferese dovrebbe chiudere definitivamente e lasciare i lavoratori a casa.
A Torino il gruppo di dipendenti, che nei mesi scorsi è venuto anche a protestare davanti alla sede Askoll di Vicenza, è riuscito a convincere il ministro di riceverli (foto).
Poletti al termine del faccia a faccia ha fatto sapere di avere “già allo studio una strategia per affrontare tutte le situazioni come questa e offrire ai dipendenti rimasti senza lavoro una via d'uscitaâ€.
I lavoratori Askoll nel frattempo rimangono in attesa, speranzosi di ricevere risposte concrete dal Ministero a Roma.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.