Quotidiano |

Chiuso il bar Borsa sotto la Basilica palladiana, Luca Balzi: il centro muore

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Gennaio 2012 alle 18:06 | 1 commenti

ArticleImage

Luca Balzi, Consigliere comunale Partito Democratico  -  Interrogazione urgente

Lo scrivente Consigliere comunale, Luca Balzi:

Premesso che in data 05 Ottobre 2012 ho presentato una interrogazione per denunciare la chiusura del supermercato PAM in Viale Roma a fine 2011. Che evidentemente ha colpito in particolare la clientela anziana del centro storico e non solo.
Tenuto conto che negli ultimi due mesi a cavallo di dicembre 2011 e gennaio 2012 sono stati messi i sigilli a ben tre locali notturni molto frequentati dai giovani di Vicenza. Il People, il Princeville e il T-Gallery.

Considerato che ieri Domenica 29 Gennaio alle ore 17.30 sono andato a bere un aperitivo al Bors Attack - Bye Bye Party. C'erano presenti non meno di 100 persone solo alle cinque e mezza del pomeriggio. Con le bands che suonavano e rendevano vivo l'ambiente Basilica Palladiana.
Verificato con la titolare Francesca Bonello le problematiche relative al nuovo bando del comune per la riassegnazione degli spazi in Basilica.
Analizzati i dati che farebbero rabbrividire una S.p.a. in questo momento di congiuntura economica disastrosa.
Tenuto conto che il Bar Borsa è "un'istituzione" per giovani e meno giovani della città di Vicenza. Dove sono passate centinaia di bands e Dj
Tutto ciò premesso,
chiede di conoscere
1. Se l'amministrazione ritiene di proseguire sulla strada imboccata con questo bando.
2. Se non ritiene di fare ogni sforzo per non far chiudere il Bar Borsa.
3. Se ritiene di convocare una giunta straordinaria con unico punto all'ordine del giorno: situazione di impoverimento commerciale del centro storico di Vicenza.
4. Se ritiene la giunta di relazionare poi sulla seduta straordinaria, in quarta Commissione Consiliare Sviluppo Economico.
5. Se non ritiene la giunta che il tempo sta per scadere. Il paziente Centro Storico sta per morire! Salviamolo prima che sia tardi!

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Luca Balzi

Commenti

Inviato Lunedi 30 Gennaio 2012 alle 22:55

Non ci posso credere,sempre peggio Vicenza sta andando!
Complimenti alla politica,forze dell ordine,chiesa!
Mi sento sempre piu felice dove vivo adesso,e quando leggo queste news son sempe piu convinto che la mia scelta sia stata la migliore.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network